Rapid Vienna-Inter conferenza Spalletti: “Icardi ha deciso di non venire”

Rapid Vienna Inter conferenza Spalletti

RAPID VIENNA INTER CONFERENZA SPALLETTI – “Siamo venuti a Vienna per tentare di fare risultato e vincere. Abbiamo una partita importantissima davanti, ci sono già passate davanti altre situazioni che non siamo riusciti a prendere: tutte le attenzioni adesso vanno alla partita”. Restare concentrati sulla trasferta valida per i 16esimi di finale di Europa League contro il Rapid senza perdere di concentrazione per l’affaire legato all’ormai ex capitano Icardi, è quanto chiede il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, nella conferenza stampa pre-gara.

Rapid Vienna Inter conferenza Spalletti

“Per noi non cambia niente da un punto di vista tecnico e di gestione del calciatore. E’ tutto normale come prima. Domani Icardi non è a disposizione ma c’è uno altrettanto forte che si chiama Lautaro Martinez che domenica ci ha fatto vedere che il soprannome del ‘toro’ non è casuale”, prosegue il mister. E sugli avversari conclude: “Come sistema tattico il 4-2-3-1 del Rapid è molto diffuso da noi, loro sono molto ordinati a sistemarlo in campo. Il fatto che in casa non abbiano mai preso gol dipende dalla chiarezza del modo di giocare che hanno. Il Rapid è una squadra di carattere, altrimenti non si va a vincere a Mosca contro lo Spartak passando il turno in un girone difficilissimo”.

-> Leggi anche: Inter, Icardi non è più il capitano: il comunicato ufficiale


Rapid Vienna Inter conferenza Spalletti: Il caso Icardi

“Icardi è stato convocato ha deciso lui di non viaggiare per Vienna. Probabilmente non l’avrà presa bene, decisione difficile e dolorosa presa di comune accordo da tutte le componenti per il bene della squadra. E’ una decisione molto sofferta da parte nostra, ma per volere bene bisogna anche dire le cose come si pensano. Di conseguenza si spera e non abbiamo dubbi che la squadra possa reagire nel modo più corretto possibile”, aggiunge Spalletti, parlando di Icardi in occasione della conferenza stampa che precede la trasferta in casa del Rapid Vienna. “Tutto ciò che gira intorno a Icardi disturba lui ma anche la squadra della quale era capitano. Dobbiamo mettere tutte le nostre attenzioni sulla partita -sottolinea SpallettiContratto? Non mi interesso di contratti, abbiamo una società che ne ha fatti moltissimi. Penso sia una trattativa che andrà avanti, ma se ne occuperà la società. Ci sono situazioni che nel calcio non passano più: noi dobbiamo concentrarci sull’andare a fare risultato”. “Questa è anche la risposta a quello a cui alludevo dopo Parma dove sono stato male interpretato, a me dei contratti non interessa niente. Ci sono cose che contornano il ragazzo che andavano messe a posto come evidenziato dalla reazione di oggi. Queste cose hanno messo in imbarazzo squadra e società, ma soprattutto la squadra di cui era capitano. Nei prossimi giorni ci sarà la possibilità di chiarire, domani parlerà il direttore e gli altri. Per quanto mi riguarda finisce qui il discorso sulla fascia“, conclude.

-> Leggi anche:Icardi-Inter, è rottura. L’argentino non convocato in Europa League