Schalke-Manchester City, probabili formazioni: Guardiola si affida ad Aguero

Premier League

SCHALKE MANCHESTER CITY PROBABILI FORMAZIONI – Una partita importantissima quella che si giocherà questa sera il Manchester City di Guardiola in Germania. I citizens sono una delle squadre candidate alla vittoria finale e, il successo questa sera, sarà quindi importantissimo. Una delle stelle più attese è Aguero che vuole infrangere ogni record e proseguire la fantastica stagione che sta disputando.
Dall’altra parte ci sarà dunque lo Schalke che non sta disputando un’ottima stagione, poiché si trova al 14esimo posto in Bundesliga con soli 23 punti ottenuti. Non sarà facile tenere a bada la corazzata di Guardiola, ma mai sottovalutare questo tipo di partite.

leggi anche —> Il City vuole Isco: la Juve proverà ad ostacolare la trattativa

Schalke-Manchester City, probabili formazioni: le scelte dei due tecnici

Guardiola dovrà fare a meno di Gabriel Jesus, che si aggiunge alla già lunga lista di indisponibile in casa Citizens: Mendy, Kompany, Bravo e Stones. Dovrebbe partite invece dalla panchina Sanè. Fernandinho dovrebbe ricopire il ruolo di schermo davanti alla difesa, mentre Sterling, De Bruyne, Bernardo Silva e Mahrez dovrebbero supportare l’unica punta Aguero.
Tedesco dovrebbe invece schierare i suoi con il 4-2-3-1, affidando a Kutucu il compito di insidiare la retroguardia avversaria. Dovrebbe essere regolarmente in campo l’ex della gara Matondo che, con Uth e Konoplyanka dovrebbe comporre la trequarti tedesca.

SCHALKE 04 (4-2-3-1):Nubel; Caligiuri, S.Sanè, Nastasic, Oczipka; McKennie, Bentaleb; Matondo, Uth, Konoplyanka; Kutucu. allenatoreTedesco.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Delph; Fernandinho, Sterling, De Bruyne, B.Silba, Mahrez; Aguero. allenatoreGuardiola.

ARBITRO: Del Cerro (Spagna).

leggi anche —> Schalke-Manchester City: le statistiche della partita