Inter-Rapid Vienna, Spalletti in conferenza stampa

PSV Eindhoven-InterINTER RAPID VIENNA – Giorno di vigilia in casa Inter in attesa del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Si preannuncia essere una mera passerella la gara di domani sera al Meazza tra l’Inter e il Rapid Vienna. I nerazzurri sono reduci dall’1-0 con il quale hanno steso gli austriaci all’andata (gol di Lautaro su rigore) e basterà non perdere in casa per accedere agli ottavi della coppa continentale. C’era attesa per la conferenza stampa di mister Luciano Spalletti che, a poco più di 24 ore dalla partita, ha parlato di fronte ai media dal centro sportivo di Appiano Gentile.

Tiene banco, come prevedibile, il caso Icardi: il capitano nerazzurro verrà convocato? Intanto l’Inter ha ordinato una visita medica più approfondita da parte dei dottori del club che dovranno analizzare le condizioni fisiche del numero 9 argentino. C’è infatti il dubbio che l’infortunio di Icardi sia solo un pretesto, del giocatore, per non aver risposto alle ultime convocazioni.

Leggi anche: Inter, il comunicato su Icardi

Inter Rapid Vienna, le parole di Spalletti.

Tutto pronto alle ore 14:00 per la conferenza stampa del mister toscano. Il tecnico, accompagnato ha presentato la gara di domani e non si è sottratto nel rispondere ad alcune domande proprio sul protagonista, suo malgrado, del momento.

Su Icardi e sul suo stato Spalletti ha detto: “Icardi? In base alle sue condizioni, lo staff medico ha messo a puntino un programma di lavoro per il suo recupero“. Sulle ambizioni nerazzurre in coppa: “Dobbiamo ambire ad andare più in là possibile, sarà lo scorrimento delle partite a dire se saremo al livello di quello che vuole la società e il colore della maglia che indossiamo“.

Questo il programma completo della giornata di oggi:

– ore 14.00, ‘Suning Training Centre’ di Appiano Gentile, conferenza stampa FC Internazionale Milano con Luciano Spalletti ed un giocatore (ingresso consentito a partire dalle 13.45)

– ore 16.00,  ‘Suning Training Centre’ di Appiano Gentile, allenamento FC Internazionale Milano: primi 15′ aperti agli operatori dell’informazione

– ore 17.30, stadio ‘Giuseppe Meazza’, conferenza stampa Rapid Vienna

– ore 18.00, stadio ‘Giuseppe Meazza’, allenamento Rapid Vienna: 15′ aperti agli operatori dell’informazione