Lazio-Milan conferenza Inzaghi: “In emergenza ma saremo pronti”

Lazio Milan conferenza Inzaghi
SEVILLE, SPAIN – FEBRUARY 19: SS Lazio head coach Simone Inzaghi speaks during a press conference before the UEFA Europa League Round of 32 Second Leg match between Sevilla v SS Lazio at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on February 19, 2019 in Seville, Spain. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

LAZIO MILAN CONFERENZA INZAGHI – “La squadra ha lavorato bene, siamo reduci da un’eliminazione con il Siviglia che brucia per come si era messa la partita e per come si sono sviluppati gli episodi. Abbiamo avuto quattro giorni per lavorare bene ed è questo l’aspetto che più conta. Domani dovremo farci trovare pronti”. Lo ha detto il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia del match con il Milan, valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.

Lazio Milan conferenza Inzaghi

Per quanto riguarda l’assetto difensivo la Lazio è in piena emergenza e Inzaghi sta cercando di capire come ovviare. Il tecnico ha sottolineato come in questi giorni sia stato provato spesso a cambiare ed a capire chi può adattarsi in determinati ruoli “ma dovremo affrontare la partita con molta umiltà ricordandoci che sarà un confronto che si svilupperà nell’arco di 180 minuti”, ha proseguito il tecnico biancoceleste.

La sfida dei bomber

La sfida tra Lazio e Milan sarà anche una sfida tra bomber “Immobile e Piatek sono due grandissimi attaccanti, Ciro è qui da tre anni e sta facendo grandissime cose. Il polacco è entrato molto bene nella nuova realtà rossonera” ha sottolineato il tecnico della Lazio. A parte il duello tra questi due attaccanti, sarà una partita che le due squadre dovranno cercare di indirizzare nel modo giusto già da domani sera, tenendo sempre conto del doppio confronto e soprattutto che vale una finale dove per la prima volta da 4 anni a questa parte non ci sarà la cannibale Juventus. “Al termine di questa prima partita – ha concluso Inzaghi – sarò soddisfatto se vedrò la mia squadra riuscirà a disputare una grande gara. Dovremo essere bravi a concedere poco perché sappiamo che i rossoneri sono micidiali nelle ripartenza e quindi dovremo fare la partita tenendo il campo nel migliore dei modi”.

-> Leggi anche: Infortuni Lazio, Lotito porta il prete a Formello