Juventus Allegri, il tecnico pronto a salutare: valuta l’anno sabbatico

Udinese-Juventus, AllegriJUVENTUS, ALLEGRI valuta il futuro – Ancora una settimana, o poco più, e forse si toglieranno i veli dal futuro di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, sotto contratto con la Juventus fino al 2020, si gioca tutto o quasi nei prossimi giorni. La data cerchiata in rosso sul calendario è quella del 12 marzo, quella cioè del ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

L’impresa è quella di ribaltare il 2-0 incassato al Wanda per mano dell’Atletico Madrid, missione resa ancor più difficile da uno stato di forma, quello attuale, dei bianconeri che non è certo al top. Ieri l’indiscrezione di un Allegri pronto anche a dimettersi prima della gara col Napoli, sintomi di un’insofferenza di fondo che potrebbe sfociare in un prossimo addio. Addio che sarà quasi sicuramente certo in caso di eliminazione prematura dalla coppa, ma che potrebbe concretizzarsi anche in caso di percorso più lungo in Europa.

Leggi anche: Juve, Allegri ha minacciato di andarsene

Juventus Allegri: addio e pausa?

Quello che emerge oggi dalle pagine di La Repubblica è la possibilità, valutata dallo stesso Allegri, di concedersi un anno sabbatico. Una stagione di pausa per recuperare dagli ultimi 4 anni alla guida della Juventus, 4 anni di cui gli ultimi 2 mesi particolarmente intensi. La pressione è tutta sul tecnico, accusato di non aver dato un gioco alla sua squadra e di non sfruttare a pieno un potenziale tecnico tra i migliori in Europa. Ogni discorso però è rimandato ai giorni successivi il ritorno di coppa, quando le parti si incontreranno per chiarire e decifrare il futuro di ognuno.