Real Madrid, Zidane carica l’ambiente: “Ora sono tornato a casa”

REAL MADRID ZIDANE – Dopo mesi di agonia per i tifosi del Real Madrid che, tra Lopetegui e Solari, hanno visto i propri beniamini pluricampioni d’Europa sprofondare in Liga e in Champions League, adesso forse potranno vedere un cambiamento. Eh si, perché il ritorno di Zidane apre nuovi scenari interessanti per il futuro dei blancos. Blancos che sono fuori da tutto al momento e, devono pensare già alla prossima stagione. Zinedine Zidane, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa: “Sono tornato perché me l’ha chiesto il presidente e non potevo dirgli di no. È la cosa giusta, ho una gran voglia di allenare dopo 9 mesi passati a ricaricare le pile. Così come era giusto andarmene quando l’ho fatto”.

leggi anche —> Real Madrid, Zidane ufficiale contratto fino al 2022

Real Madrid, Zidane è voglioso di iniziare

Il neo tecnico del Real ha poi spiegato i motivi del suo addio: “Ci voleva un cambio, per il club, per i giocatori, per me. Lo scorso anno abbiamo fatto tante cose male: ok, abbiamo vinto la Champions, ma abbiamo perso la Copa del Rey e la Liga molto rapidamente. Bisognava assolutamente cambiare”.

Zidane ha poi voluto fissare gli obiettivi futuri: “Ora abbiamo queste 11 partite per preparare la prossima stagione, il nuovo progetto. No, non ho chiesto garanzie, nomi. Vediamo di finire al meglio questa stagione e poi penseremo alla prossima. Chiaro che è un rischio, lo so benissimo, ma è ciò che voglio e non vedo l’ora di mettermi a lavorare”.

leggi anche —> Real Madrid, tentativo per Kante