Italia-Portogallo, Bonucci: “Con Mancini siamo ripartiti”

Bonucci“L’esclusione dell’Italia dai Mondiali in Russia è stata ‘una catastrofe’, ma ora l’Italia è ripartita con Roberto Mancini”, lo dice il difensore azzurro Leonardo Bonucci in un’intervista con l’emittente ‘Eleven Sports’ trasmessa nel giorno della sfida dell’Italia contro il Portogallo a San Siro.

-> Leggi anche Italia-Portogallo, le cento presenze del Dottor Chiellini – VIDEO

Bonucci: “l’ho vissuta male”

“L’ho vissuta male”, dice il giocatore della Juventus riferendosi alla mancata qualificazione della Nazionale all’ultima rassegna iridata. “Non andare a un Mondiale per la nazionale italiana è veramente catastrofico, io l’ho vissuta così, tant’è che quest’estate ho visto a malapena due partite. Ho giocato due Mondiali e so cosa ti trasmette, sarebbe stato bello viverlo con tanti giovani pronti a portare entusiasmo”, sottolinea.

-> Leggi anche  Italia-Svezia 0-0, highlights video: dopo 60 anni gli azzurri non vanno ai Mondiali (VIDEO)

Ripartiti con Mancini

“Ma adesso -aggiunge- è inutile rimarcare il passato, l’importante è ripartire come abbiamo fatto sul campo con Mancini. E’ una cosa che deve avvenire anche fuori dal campo e speriamo che adesso il presidente Gravina faccia un grande passo avanti da questo punto di vista”. Dopo la partita di stasera contro i lusitani, l’Italia affronterà martedì gli Stati Uniti a Genk, in Belgio: “Sicuramente ci sarà una bella atmosfera, è sempre speciale andare all’estero e trovare tanti connazionali che non vedono l’ora di vederci. Spero di poter aiutare la nazionale alla vittoria per dedicarla ai nostro connazionali che vivono fuori e non aspettano altro che questi momenti per rivivere la magia della maglia azzurra”