Champions League, Juventus e Roma qualificate se…

Juventus spal pagelleCHAMPIONS LEAGUE, JUVENTUS E ROMA AGLI OTTAVI – Stasera la gara decisiva, per entrambe le squadre, per accedere agli ottavi di finale di Champions League. Il primo obiettivo stagionale è lì a un passo, e Juventus e Roma non vogliono fallire l’appuntamento per approcciare con maggiore tranquillità le prossime gare di campionato. Sull’asse Torino-Roma è sfida Italia-Spagna: la Juventus ospita il Valencia di Marcelino, battuto all’andata per 2-0 ma ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Contemporaneamente, all’Olimpico capitolino, i giallorossi avranno di fronte un Real Madrid si campione in carica, ma mai così in difficoltà come in questo momento. Non che la Roma stia vivendo un periodo semplice, ma le merengues sono visibilmente ferite e per la squadra di Di Francesco l’occasione per la zampata mortale è di quelle ghiotte, da non farsi sfuggire.

Leggi anche: Roma-Real Madrid, le probabili formazioni

Roma e Juventus, così avanti

Entrambe le italiane, quindi, alle 23:00 di stasera potrebbero essere qualificate al prossimo turno di Champions. Non ci sarà, molto probabilmente, già la matematica per il primo posto (sarà obiettivo nell’ultima gara del girone), ma qualificarsi con una partita di anticipo può rappresentare un viatico importante per il resto del cammino stagionale.

Per accedere al prossimo turno, ecco le varie combinazioni per Juventus e Roma:

Qui Roma:  i giallorossi sono primi nel gruppo G a pari merito con il Real Madrid, con cinque punti di vantaggio sul Cska. A Di Francesco basta un punto, ma passa anche con la sconfitta se i russi non battono il Viktoria Plzen. Per il primo posto, invece, servirebbe vincere stasera con più di 3 gol, poi basterebbe un pari all’ultima giornata.

Qui Juventus: bianconeri al vertice nel gruppo H con due punti sul Manchester United e quattro sul Valencia. Se oggi Allegri pareggia è già qualificato, per chiudere al primo posto stasera, deve fare tre punti e sperare che lo United non vinca. Fondamentale sarà non arrivare a pari punti con gli inglesi, in quanto sarebbero avanti per i gol segnati negli scontri diretti.

Leggi anche: Juventus-Valencia, le probabili formazioni