Roma-Real Madrid, Di Francesco: “Sono molto avvelenato”

Udinese-Roma Di Francesco

REAL MADRID-ROMA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato da Sky Sport, Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha parlato della sconfitta interna contro il Real Madrid: “Al di là degli errori individuali, siamo scesi in campo con tante assenze, abbiamo giocato con tanti giovani specialmente in avanti e mi è piaciuta l’intraprendenza e il desiderio di fare male al Real nel primo tempo. Poi però siamo ricaduti nei soliti errori di fragilità, ogni volta che subiamo un gol smettiamo di giocare e non facciamo più quello che abbiamo preparato. Così è dura”.

LEGGI ANCHE: Highlights Roma Real Madrid 0-2, pagelle e tabellino del match

Real Madrid-Roma, Di Francesco: “Siamo ricaduti nei solito errori”

L’allenatore giallorosso ha poi proseguito: “Sono avvelenato e dispiaciuto ben oltre il risultato, ammetto che mi girano davvero tanto. Abbiamo giocato con tanti giovani, come Zaniolo che è stato uno dei migliori in campo e fino allo scorso anno giocava in Primavera, e abbiamo tenuto testa al Real Madrid. Poi siamo ricaduti nei soliti errori che non possiamo permetterci. Errori individuali da parte dei giovani? Quello determinante lo ha fatto Fazio che non è un ragazzino. A Udine c’erano giocatori di esperienza e abbiamo sbagliato. Premio la predisposizione di tutti i ragazzi, ma è un peccato vanificare così certe prestazioni”.

LEGGI ANCHE: Infortunio Dzeko, suona l’allarme: ecco i tempi di recupero

Real Madrid-Roma, Di Francesco: “Contro l’Inter senza quattro infortunati”

Di Francesco ha infine parlato degli infortunati: “Contro l’Inter non avremo sicuramente Pellegrini, Dzeko, El Shaarawy e De Rossi. Loro non recupereranno al 100%. Dzeko lo abbiamo perso nel finale dell’allenamento di ieri, altrimenti avrebbe giocato. Come trovare continuità? Sembra che sia finita la partita per questa squadra ma i ragazzi devono capire che le partite si possono vincere anche al 70’, siamo frenetici. Io cerco di dare indicazioni ma mi rendo conto che a volte non si riesce a non perdere la testa. Mi spiace questo, anche perché dobbiamo ricordare contro chi abbiamo giocato”.