Tottenham-Inter, probabili formazioni: Spalletti alla ricerca degli ottavi

Psv Eindhoven-Inter
Mauro Icardi, attaccante dell’Inter

TOTTENHAM-INTER PROBABILI FORMAZIONI – Quella di stasera, per l’Inter e gli interisti non sarà una partita come le altre. Questa sera, a Wembley, c’è l’opportunità di tornare tra le 16 grandi d’Europa staccando un pass per gli ottavi di finale. Dopo la vittoria interna contro il Frosinone, arrivata dopo la sosta dopo la brutta sconfitta sul campo dell’Atalanta, per l’Inter c’è voglia d’impresa. Certo, battere la squadra di Pochettino non sarà assolutamente semplice e quello di San Siro, con le reti di Icardi e Vecino, già è stato un capolavoro dell’undici neroazzurro. In Inghilterra sembrano non avere paura, il Tottenham è da un paio d’anni la seconda forza della Premier dopo il City di Guardiola e per sperare ancora nella qualificazione deve assolutamente vincere.

Leggi anche —-> le parole di Pochettino prima del match

Tottenham-Inter, probabili formazioni: ecco le scelte di Spalletti

Rispetto al 3-0 contro il Frosinone, Spalletti può contare su Brozovic (squalificato in campionato). Ritrovano posto dal primo minuto anche Matias Vecino, Ivan Perisic e Mauro Icardi. Non recupera  Sime Vrsaljko, ancora out per il problema muscolare rimediato (proprio a Wembley) in Inghilterra-Croazia di Nations League. La linea difensiva nerazzurra con Skriniar, de Vrij e Asamoah sarà completata da Danilo D’ambrosio. In mediana vedremo dunque Brozovic e Vecino che guarderanno le spalle a Politano, Nainggolan e Perisic che saranno a supporto di Mauro Icardi. L’attaccante argentino dovrà portare i suoi ad una vittoria importantissima che, come detto in precedenza, potrebbe segnare un ritorno dell’Inter nelle seidici squadre migliori d’Europa.
Per il Tottenham in attacco, a destra è favorito Lucas Moura su Son. Con Eriksen, blindatissimo e Dele Alli. Davanti, unica punta Harry Kane che in questo periodo è in formissima.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Vertonghen, Alderweireld, Davies; Sissoko, Dier; Lucas Moura, Eriksen, Alli; Kane