Fiorentina-Juventus, Allegri: “Oggi non facile in un ambiente così carico”

juventus-tottenham

FIORENTINA-JUVENTUS, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato della vittoria in casa della Fiorentina: “Chiellini è bravo di testa ma spesso segna anche di piede. Stasera è stato molto bravo col destro, complimenti a lui. Oggi non era semplice in un ambiente carico che attendeva da tempo questa partita. Ho chiesto ai miei ragazzi attenzione e compattezza, ci siamo ripresi a metà primo tempo e col secondo gol la squadra s’è sciolta creando diverse occasioni. Forse potevamo segnarla prima la seconda rete”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Fiorentina-Juventus 0-3 highlights e tabellino del match

Fiorentina-Juventus, Allegri: “Cuadrado è migliorato tatticamente”

“A Firenze le partite non finiscono mai contro una Fiorentina che ha tecnica ed è stata pericolosa soprattutto ad inizio secondo tempo con diversi cross”. Ha convinto Cuadrado a fare la mezzala? “Può essere una prospettiva futura essendo dinamico. Serviva un giocatore capace di correre anche sull’esterno. Cuadrado è anche migliorato tatticamente e ha fatto bene anche da terzino”.

LEGGI ANCHE: Ramsey Juventus, pressing asfissiante dei bianconeri

Fiorentina-Juventus, Allegri: “Non basta la tecnica per vincere”

Trova similitudini, nel modo di attaccare, tra il tridente del Real Madrid di Ronaldo e il vostro? “Più tempo passa e più i calciatori si conoscono. Oltre a Ronaldo, anche Bonucci e Cancelo ci stanno aiutando. In attacco quando hai grandi giocatori sono loro bravi a coprire gli spazi. Io gli do semplicemente delle indicazioni. Oggi anche Dybala ha fatto una grande partita e miglioreremo ancora di più”. Più s’alza l’asticella più la Juve fa bene? “Abbiamo grandi uomini che hanno carattere. Per vincere è fondamentale, non basta la tecnica. Ecco perché per raggiungere grandi obiettivi serve umiltà e fisicità. Poi alla lunga le qualità dei singoli prevalgono sul resto”.