Genoa, esonero Juric: scelto Prandelli come sostituto

serie a, juric e rastelli

ESONERO JURIC – L’Entella così come il Novara vince e, contro ogni pronostico, diventa la seconda squadra di Serie C a qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia. Questo l’esito incredibile del derby ligure al cardiopalma che si è svolto a Marassi contro il Genoa tra pali, gol a tempo scaduto e numerosi contropiedi e ribaltamenti di punteggio. Per due volte in vantaggio, e poi partita riacciuffata in pieno recupero nel secondo tempo supplementare, la formazione di Boscaglia ha compiuto un’impresa meritando il passaggio al prossimo turno soprattutto per il comportamento in campo contro un undici di due categorie superiore.

LEGGI ANCHE: Pagelle Genoa-Entella 9-10 (3-3): decide un’immensa serie di rigori. Highlights e tabellino del match

Genoa, esonero Juric: in arrivo Prandelli

Insomma ha conquistato meritatamente la possibilità di andare all’Olimpico giocare contro la Roma il 12 o 13 gennaio 2019. La sconfitta è stata fatale a Juric che dopo la gara è stato esonerato. L’allenatore prescelto a sostituirlo sarà Cesare Prandelli, che venerdì dirigerà il suo primo allenamento come tecnico del Grifone.

LEGGI ANCHE: Pagelle Torino-Genoa 2-1: highlights e tabellino del match

Genoa, esonero Juric: la squadra aveva chiesto la sua conferma

E pensare che per Ivan Juric quest’oggi era giunto a sua difesa un appello da parte della squadra al patron Enrico Preziosi. I calciatori, come riporta Il Secolo XIX, si erano messi a fianco del proprio allenatore. I senatori hanno telefonato al presidente chiedendo la conferma del tecnico: “Abbiamo fiducia in lui, ci sta preparando bene e i miglioramenti nel gioco si vedono gara dopo gara. Basta una vittoria per sbloccarsi”, hanno affermato i giocatori al numero uno rossoblù. Preziosi, stando a quanto riporta il quotidiano, aveva accolto la richiesta, pur ribadendo ai giocatori: “Servono punti, da parte vostra basta con le ingenuità e gli errori in campo”. Ora però dopo l’inattesa sconfitta contro l’Entella, formazione di Serie C, in Coppa Italia la situazione è definitivamente precipitata.