Juventus-Roma, Di Francesco: “Vissute anche le paure e le insicurezze”

Udinese-Roma Di Francesco

JUVENTUS ROMA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Dazn, Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha parlato della sconfitta contro la Juventus: “La Juventus anche ha avuto due partite differenti. Ci puรฒ stare. La squadra viveva anche le paure e le poche sicurezze, nel secondo tempo ha accettato piรน duelli”.

LEGGI ANCHE: Juventus-Roma 1-0: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Juventus-Roma, Di Francesco: “Siamo mancati nella scelta finale”

L’allenatore giallorosso ha quindi proseguito: “Siamo stati piรน bravi nella gestione della palla. Siamo mancati nella scelta finale. Loro appena hanno l’occasione calciano in porta. Ci sono delle differenze tra noi e loro, ma sono contento delle risposte della squadra”. Sulla scelta di una difesa a tre: “Volevo cercare di dare piรน densitร  centralmente. Volevo sfruttare le qualitร  di Kolarov e avvicinare i due attaccanti. Venivamo da un momento difficile, ma devo dire che in alcuni casi potevamo fare meglio”.

LEGGI ANCHE: Juventus-Roma 1-0 in diretta LIVE: triplice fischio, decide Mandzukic

Juventus-Roma, Di Francesco: “Bene l’atteggiamento รจ il cercare l’uno contro uno”

Di Francesco ha promosso perรฒ alcuni aspetti della prestazione di stasera: “L’atteggiamento e il cercare l’uno contro uno. Secondo me ci รจ mancata la finalizzazione. Tenere la Juve nella propria metร  campo non รจ facile, soprattutto allo Stadium. Ma alla fine bisogna anche concretizzare, devi concludere quando crei una mole di gioco simile. Ci manca un po’ di malizia. Soprattutto i piรน giovani, manchiamo nell’ultima scelta”. Infine su Schick: “Ha giocato tutta la partita perchรฉ c’era ed era dentro al match. Sicuramente non era la gara piรน facile, ma da un attaccante come lui ci si aspetta facilitร  nella conclusone. In alcune scelte poteva fare qualcosa di piรน. Per il resto ha cercato di dare un grande contribuito alla squadra”.