Napoli-Bologna, probabili formazioni: Ancelotti senza Koulibaly e Insigne

Ancelotti vuole allenare CavaniNAPOLI BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI- Proviamo a tornare a pallare di calcio giocato dopo gli incresciosi fatti di ieri sera, a margine di Inter-Napoli. Un morto, quattro feriti, buona parte della curva casalinga che insulta Napoli e Koulibaly. Una serata di poco sport, una serata che rovina il primo Boxing Day della storia recente della Serie A, una serata che macchia la giornata di Santo Stefano. Tornando al campo, le espulsioni di Koulibaly e Insigne pesano in termini di formazione ad Ancelotti, che per le prossime due gare non potrà contare su due uomini chiave del suo Napoli. Per la prossima gara il calendario viene incontro agli azzurri: sarà infatti il Bologna l’avversario al San Paolo del Napoli, poi sarà il turno della Lazio a anno nuovo. Per sabato dunque scelte quasi obbligate per l’allenatore emiliano, che sceglierà i sostituti dei due giocatori.

Napoli Bologna, le scelte di Ancelotti e Inzaghi

Nel Napoli Insigne e Koulibaly squalificati, Hamsik infortunato: Ancelotti dovrà ripensare il suo 4-4-2. Il difensore sarà rimpiazzato da Maksimovic con possibile chance per Luperto, mentre Mertens è il sostituto naturale di Insigne. Farà coppia con Milik. A fare le veci di capitan Hamsik dovrebbe essere Zielinski. In difesa turno di riposo per Mario Rui: dentro Ghoulam e uno tra Malcuit e Hysaj, con quest’ultimo in leggero vantaggio per la maglia da titolare della fascia destra. Possibilità per Rog, che potrebbe partire dal 1′ a discapito di Allan. Nel Bologna Dzemaili e Falcinelli a Napoli partiranno dalla panchina. Al San Paolo torna dal 1′ minuto Palacio. Probabile ritorno da titolare anche per Pulgar in regia, anche se Nagy resta in ballottaggio, con Mbaye spostato a sinistra. Chance in attacco per Mattia Destro, che se la giocherà fino all’ultimo con Santander.

Leggi anche: Inter-Napoli, le sanzioni ai nerazzurri

Napoli Bologna probabili formazioni

Ecco dunque come dovrebbero scendere in campo sabato le due formazioni. Gara quasi da dentro o fuori per Inzaghi, che potrebbe giocarsi la panchina proprio al San Paolo. Scelte che potrebbero ripercuotesi anche sulle scelte dei fantallenatori su www.fantagazzetta.com

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti. Indisponibili: Chiriches, Hamsik  Squalificati: Insigne, Koulibaly

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Svanberg, Mbaye; Santander, Palacio. Allenatore: Inzaghi Indisponibili:Squalificati:

 

—> Leggi anche Napoli-Bologna streaming live, ecco dove e come vedere il match