Ramsey-Juventus, affare fatto: contratto record, cifra monstre

RAMSEY JUVENTUS- Secondo quanto riportato dai colleghi di “Rai Sport”, la Juventus avrebbe messo le mani su Aaron Ramsey in maniera definitiva. Un accordo totale che porterà il centrocampista gallese in bianconero in vista della prossima sessione di mercato estiva. Un affare a parametro zero che arricchirà il centrocampo bianconero di qualità, carisma ed esperienza. Come noto, e come sottolineato dallo stesso diretto interessato, Ramsey non rinnoverà il suo contratto con l’Arsenal. Il centrocampista gallese, corteggiato da diversi club europei, avrebbe già dato il suo ok alla Juventus.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, gennaio di fuoco: occhio alla mossa di Paratici

Ramsey Juventus, come cambiano i bianconeri?

Il prossimo arrivo di Ramsey cambierà la Juventus solamente dal punto di vista dinamico, ma non tattico. L’acquisto del centrocampista gallese potrebbe coincidere con l’addio di Khedira, il quale, a fine stagione, potrebbe decidere di strizzare l’occhio all’MLS. Ramsey, mezz’ala di grande qualità, quantità e carisma, a differenza del tedesco, vanta una maggiore predisposizione all’attaccare gli spazi e la profondità. Tuttavia, l’attuale centrocampista dell’Arsenal non ha la stessa prestanza fisica del centrocampista tedesco. Quindi la Juventus potrebbe guadagnarci in qualità e fraseggio, e perderci leggermente in fisicità. Una mossa che va incontro alla nuova generazione del calcio moderno.

Quanto guadagnerà Ramsey? Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, il centrocampista guadagnerà circa 8 milioni di euro netti a stagione. Cifra record e nuovo affare che si avvia verso la definitiva fumata bianca.