Milan-Barrios, spunta il nuovo rinforzo di gennaio: i dettagli

MILAN BARRIOS- Come riportato dai colleghi di “SportMediaset”, il Milan sarebbe pronto a puntare dritto su Wilmar Barrios, 25enne incontrista colombiano del Boca Juniors. Il giocatore ha una clausola da 27 milioni di euro, ma il club rossonero potrebbe aprire ad un’offerta basata sul prestito con diritto di riscatto. Gattuso avrebbe richiesto un nuovo centrocampista per sopperire alle assenze di Bonaventura e Biglia. Un nuovo mediano capace di spezzare il gioco, ma all’occorrenza attaccare gli spazi e la profondità. Difficile smuove la situazione a gennaio, ma la sensazione è che Leonardo ci proverà.

Leggi anche: Milan-Quagliarella, spuntano nuovi aggiornamenti

Milan Barrios: cifre e nuovi affari in entrata

Come detto, la valutazione di Barrios oscilla tra i 20 e i 30 milioni di euro, tuttavia la clausola rescissoria da 27 milioni di euro potrebbe agevolare in maniera diretta le operazione di mercato rossonere. Non solo Barrios. Il Milan continua ad osservare in maniera costante anche la situazione legata a Benatia e Pjaca. Per quel che riguarda il difensore marocchino, la Juventus difficilmente deciderà di privarsi del forte centrale ex Bayern Monaco. Tutto potrebbe cambiare in caso di presa di posizione da parte dello stesso diretto interessato. Una cosa è certa, Benatia lascerà la Juventus solamente dinanzi ad un’ottima offerta e solamente dopo che i bianconeri troveranno una reale alternativa.

Come sottolineato in mattinata, il Milan starebbe tentando l’affondo anche su Pjaca. L’esterno croato potrebbe lasciare la Fiorentina già a gennaio.