Calciomercato, Ufficiale Muriel alla Fiorentina: prestito con diritto di riscatto

Calciomercato Muriel FiorentinaCALCIOMERCATO MURIEL FIORENTINA – Il primo botto di calciomercato invernale del 2019 è della Fiorentina che ha annunciato l’acquisto di Luis Fernando Muriel. Il 27enne attaccante colombiano ex Udinese e Sampdoria arriva dal Siviglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 13-14 milioni di euro. Su Muriel aveva messo gli occhi anche il Milan. Muriel sarà a Firenze nella giornata di domani per svolgere le consuete visite mediche.

-> Leggi anche Calciomercato Milan, la Fiorentina beffa i rossoneri per Muriel

Calciomercato Muriel Fiorentina, la nota della Società

“La Fiorentina – scrive la società viola sul proprio sito ufficiale –  comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luis Fernando Muriel Fruto dal Sevilla Futbol Club. La formula dell’accordo è a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Muriel è nato a Santo Tomás (Colombia) il 16 aprile 1991, in carriera ha indossato, nel campionato italiano, le maglie di Lecce, Udinese e Sampdoria collezionando complessivamente 165 presenze e realizzando 43 reti. Il calciatore ha inoltre vestito la maglia della sua nazionale in 22 occasioni”.

La carriera di Muriel

Luis Fernando Muriel Fruto, noto semplicemente come Luis Muriel è nato a Santo Tomás in Colombia il 16 aprile 1991, attaccante o ala del Siviglia e della nazionale colombiana. È un centravanti ambidestro, dotato di notevole tecnica e velocità. Per l’abilità nel dribbling, le doti da scattista e l’innato fiuto del gol e anche per effetto di una certa somiglianza fisica, è stato paragonato a Cristiano Ronaldo. Nella stagione 2012-2013, agli ordini di Francesco Guidolin, ha dimostrato di poter agire con ottimi risultati anche come trequartista o seconda punta. Dal 2013 alcuni problemi di peso ne hanno limitato il potenziale atletico. Dopo aver vestito le maglie di Deportivo Calì, Udinese, Granada, Lecce, Udinese e Sampdoria nel luglio del 2017 viene acquistato a titolo definitivo per 20 milioni di euro più bonus dal Siviglia, con cui firma un contratto di cinque anni. Ora il passaggio in prestito alla Fiorentina.

-> Leggi anche: Sampdoria, Muriel va al Siviglia: affare da 22 milioni di euro