Calciomercato Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Paquetà

Calciomercato Milan Paquetà
Foto: Morosasha.it

CALCIOMERCATO MILAN PAQUETA’ – Lucas Paquetà è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Depositato oggi in Lega Calcio il contratto del brasiliano, arrivato dal Flamengo a titolo definitivo. Brasiliano, classe 1997 è un centrocampista mancino, capace di chiudere l’ultima stagione al Flamengo con 10 gol in 32 giornate, è stato scoperto da Leonardo che ha battuto sul tempo la concorrenza a suon di milioni. E’ Considerato il talento più promettente del panorama calcistico brasiliano dopo la partenza di Vinicius Jr per Madrid, sponda Real. Paquetà ha già ricevuto l’investitura di Neymar, che lo ha definito “un crack”.

-> Leggi anche Milan, è fatta per Paquetà. Soffiato al Psg: le cifre

Calciomercato Milan Paquetà, le caratteristiche

Non ha i tempi di inserimento di Kakà, né probabilmente un fisico da centrocampista “muscolare”, ma può sopperire con la tecnica e con la capacità di giocare tra le linee: una componente che serve sopra ogni cosa al centrocampo privo di fantasia di Gattuso. Prima di firmare con il Milan aveva un contratto valido sino al 31 dicembre 2020 con una clausola rescissoria di 50 milioni di euro, l’abilità rossonera del management rossonero ha permesso di chiudere la trattativa a 35 milioni più 10 di bonus. Su di lui il tecnico del Milan si è già espresso in maniera chiara. “Ha 21 anni e tanta qualità, ma dategli tempo e va aspettato perché se no create un problema. Non massacratelo con titoloni se sbaglia qualche partita. Nella storia dei dati di MilanLab è nella topfive”.

-> Leggi anche Gattuso: “Higuain indispensabile. Ecco cosa dico su Paquetà”

Chi è Paquetà

Lucas Tolentino Coelho de Lima, meglio noto come Lucas Paquetá è nato a Rio de Janeiro il 27 agosto 1997, è un calciatore brasiliano, centrocampista del Milan e della nazionale brasiliana. Cresciuto nelle giovanili del Flamengo, il 28 maggio 2017 debutta in campionato nel match pareggiato 1-1 contro l’Atlético Mineiro.Con la Nazionale Under-20 brasiliana ha preso parte al Campionato sudamericano Under-20 2017, collezionando 5 presenze.Ha debuttato con la selezione maggiore verdeoro il 7 settembre 2018 nell’amichevole vinta per 2-0 contro gli Stati Uniti, sostituendo al 71esimo minuto Philippe Coutinho.