Calciomercato Napoli, UFFICIALE Pavard sfuma e va al Bayern

CALCIOMERCATO NAPOLI, sfuma un obiettivo di mercato – Solo il tempo di farsi la bocca al possibile acquisto di gennaio (o, al massimo, di luglio), che il sogno di mercato sfuma quasi improvvisamente nella mattinata di oggi. Pavard, terzino destro della Francia campione del mondo, era inseguito da Giuntoli e dal Napoli, ma rimarrà solamente un “sogno di metà inverno” considerando che il giocatore è stato annunciato ufficialmente dal Bayern Monaco. Non farà molta strada da Stoccarda, suo precedente club, sino alla Baviera: poco più di 200 chilometri da percorrere la prossima estate per accasarsi nel suo nuovo club. Pavard, infatti, si aggregherà a Lewandowski e compagni dal prossimo giugno. A dare l’annuncio ufficiale, rivelando anche la durata del contratto, ci ha pensato Hasan Salihamidzic, dirigente dei bavaresi e uomo mercato del club che ha rivelato oggi l’affare ormai concluso.

Leggi anche: Robben, futuro all’Inter per l’olandese?

Calciomercato Napoli, l’annuncio del Bayern

Il direttore sportivo dei bavaresi ha infatti rivelato: “Posso confermare che Pavard si unirà a noi dal primo luglio, ha firmato un contratto quinquennale“. Niente da fare dunque per il Napoli che aveva individuato nel terzino francese il giusto nome per rafforzare la rosa e ringiovanire la squadra. Per quella fascia, ora alternata da Hjsaj e Maksimovic, Giuntoli dovrà guardare altrove e risolvere delle problematiche interne. In particolare l’esterno albanese non sembra soddisfatto del minutaggio, quindi gli azzurri dovranno decidere se lasciarlo partire o tenerlo ancora qualche mese. Consapevoli, però, di avere in squadra un giocatore scontento.
Giuntoli dovrà anche lavorare con l’agente dell’ex Empoli per cercare di trovare la soluzione migliore per tutte le parti in causa.