Cagliari-Empoli, probabili formazioni: recuperano Pavoletti e Pisacane

Cagliari Empoli probabili formazioniCAGLIARI EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Domenica pomeriggio, inizio ore 18.00, la Sardegna Arena di Cagliari riapre i battenti, dopo la sosta invernale, per la prima partita della Serie A nell’anno 2019. In campo la squadra di Rolando Maran e quella di Beppe Iachini. Sarà fondamentalmente uno scontro salvezza anche se visti gli ultimi risultati e la completezza di rosa di tutte e due le formazioni è ipotizzabile una veloce uscita dalle secche della bassa classifica per tutte e due le compagini. Ma vediamo ora nel dettaglio le probabili scelte di formazione dei due tecnici.

Cagliari-Empoli, le scelte di formazione

Nel Cagliari fuorigioco Klavan, Cerri e Sau per infortunio. In difesa Ceppitelli è squalificato. Rolando Maran ha però recuperato Pisacane che ha smaltito l’attacco febbrile e si candida per affiancare Romagna tra i titolari. Anche Pavoletti, dopo la botta al ginocchio rimediata contro l’Atalanta, sarà regolarmente in campo a guidare l’attacco dei suoi. Birsa è pronto per scendere in campo dall’inizio. L’alternativa è utilizzare Faragò in mediana e spostare Barella sulla trequarti. Faragò che potrebbe anche giocare esterno basso dato che anche Srna è a casa con la febbre. Nell’Empoli che affronta il Cagliari mancheranno sia Krunic che Bennacer, squalificati. Antonelli e La Gumina invece potrebbero non recuperare dai rispettivi infortuni. Chi invece è certamente recuperato è Capezzi che si candida per una maglia da titolare accanto a Traorè e Acquah. In avanti chance per Zajc pronto a lanciare a rete Caputo.

-> Leggi anche Conferenza Birsa: “Cagliari piazza e progetto importante”

Cagliari Empoli probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Birsa; Farias, Pavoletti  Indisponibili: Klavan, Castro, Cerri, Sau Squalificati: Ceppitelli (1)
Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Acquah, Capezzi, Traoré, Untersee; Caputo, Zajc Allenatore: Iachini Indisponibili: Polvani, Antonelli, La Gumina, Pasqual  Squalificati: Krunic (1), Bennacer (1)

-> Leggi anche Cagliari-Empoli streaming live, ecco dove e come vedere il match