Barcellona, Boateng vicinissimo: il giocatore è a un passo dai blaugrana

BARCELLONA BOATENG – Tra un incrocio di mercato e un altro è spuntata un’altra trattativa: quella di Boateng al Barcellona. I buoni rapporti costruiti in questi mesi tra il Sassuolo e il Barcellona erano già stati comprovati quest’estate, quando Carnevali riuscì a portare in Emilia il difensore brasiliano Marlon. Nei progetti del club di Squinzi c’è l’idea di avviare un rapporto di proficua collaborazione con la società blaugrana, da sempre una delle eccellenze internazionali in materia di cantera. Al momento Boateng non verrà sostituito, anche perché si punta molto sul lancio del giovane Scamacca, di rientro dall’Olanda. In questi mesi i tecnici neroverdi seguiranno con attenzione le stelline del Barcellona ed è da mettere in preventivo che nella prossima stagione qualche altro talento arrivi al Sassuolo.

leggi anche —> Kouamè a giugno? Il Napoli ci proverà nella prossima sessione di mercato

Barcellona, Boateng a un passo

Boateng, dunque, potrebbe cominciare a breve la sua nuova vita, stavolta al Barcellona dopo le ultime esperienze all’estero in Spagna, al Las Palmas, e in Germania all’Eintracht. L’estate scorsa il Sassuolo aveva deciso di riportarlo in Serie A, e in Emilia è stato spesso impiegato come titolare da falso nove collezionando, al netto di un infortunio, quindici presenze e realizzando cinque gol tra campionato e Coppa Italia con ottime prestazioni.

Arrivato in neroverde la scorsa estate dall’Eintracht Francoforte a titolo definitivo, in questa stagione Boateng ha collezionato 15 presenze, 5 gol e 2 assist tra Serie A e Coppa Italia. Ora a 31 anni s’appresta a indossare una maglia di un top club come il Barcellona, che dovrebbe prenderlo in prestito onoreso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

leggi anche —> Psg, Allan per giugno