Infortunio Pjanic, le ultime sul centrocampista della Juventus

Juventus, PjanicINFORTUNIO PJANIC, bosniaco out per la Lazio- Non farà parte della complicata trasferta di Roma. Non scenderà in campo, non sarà tra i protagonisti all’Olimpico domenica sera. Miralem Pjanic non giocherà il personale “derby” contro la Lazio, lui che per cinque stagioni è stato perno inamovibile del centrocampo della Roma. Il bosniaco, assente lunedì sera contro il Chievo per squalifica, ha recentemente sofferto di un problema fisico che lo terrà fuori dallo scontro contro la Lazio.

Emergenza a centrocampo per Massimiliano Allegri, che per il posticipo della seconda giornata di ritorno, non potrà contare nemmeno sull’apporto di Sami Khedira, anche lui ai box per guai muscolari. Mediana dunque obbligata per i bianconeri, che si presenteranno all’Olimpico con Matuidi, Bentancur e Emre Can, fresco del primo gol in bianconero.

Leggi anche: Khedira, sirene statunitensi per il tedesco

Infortunio Pjanic, la situazione

C’era pessimismo attorno alle condizioni del bosniaco. Sensazioni confermate nelle ultime ore.  il comunicato della società torinese starebbe smaltendo un versamento che gli è stato causato da una contusione al polpaccio sinistro. Il giocatore si era infortunato nella finale di Supercoppa, contro il Milan, a Gedda in terra saudita. Pjanic aveva poi concluso la gara normalmente ma a freddo è emerso il problema muscolare che lo terrà fermo ancora a tempo indeterminato. Lo staff medico della Juventus non vuole comunque affrettare il recupero, per non incappare in pericolose ricadute a meno di un mese dalla doppia sfida all’Atletico in Champions League.

Aggiornamenti sono comunque attesi per i prossimi giorni.