Infortunio Bonucci: il comunicato della Juventus. Ecco quanto starà fuori

Bonucci

INFORTUNIO BONUCCI – Uscito dolorante durante la partita di ieri sera contro la Lazio di Simone Inzaghi, Leonardo Bonucci è stato sottoposto a controlli riguardanti l’infortunio.

La Juventus ha emesso il seguente comunicato sulle condizioni fisiche di Leonardo Bonucci dopo l’ìnfortunio rimediato ieri sera nella vittoria dell’Olimpico sulla Lazio: “Nel corso della giornata di ieri, Leonardo Bonucci ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso”.

leggi anche —> Roma, tentativo per Mancini

Il giocatore rimarrà fermo per più di due mesi

Una brutta botta per la Juventus e Massimiliano Allegri che, adesso, dovrà prendere le dovute contromisure. La partenza di Benatia, direzione Emirati Arabi, di certo non aiuta la retroguardia e l’arrivo di Caceres sembra non essere totalmente soddisfacente.

Bonucci si è infortunato nei primi minuti di Lazio-Juventus e la dinamica dell’episodio ha fatto pensare subito a un problema potenzialmente serio alla caviglia destra. Leonardo è rimasto in campo fino al 41′, stringendo i denti, poi ha chiesto il cambio e ha lasciato il posto a Chiellini con l’espressione molto sofferente. L’immagine peggiore, a tarda notte: Bonucci è stato visto raggiungere il pullman in stampelle, pratica piuttosto diffusa per questo tipo di infortunio ma comunque preoccupante. Massimiliano Allegri in quei minuti ha fatto filtrare una certa preoccupazione e lo stesso giocatore ha riferito ai dottori di aver sentito un “crac”.

leggi anche —> Le ultime sul calciomercato della Lazio