Parma-Inter, probabili formazioni: D’Aversa conferma gli 11 dello Stadium

Parma Inter probabili formazioni

PARMA INTER PROBABILI FORMAZIONI – Dopo aver sfiorato l’impresa lo scorso sabato allo Juventus Stadium, il Parma ospiterà oggi l’Inter alle 20:30 allo stadio Tardini, per la 50esima sfida di campionato tra le due squadre, che non vede trionfare i nerazzurri da quasi cinque anni. Reduce da 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare di campionato, di cui l’ultimo a Torino contro la Juventus per 3 a 3, la squadra allenata da Roberto D’Aversa, attualmente 12esima in classifica a 29 punti conquistati in 22 gare, cerca di mantenersi lontana dalla zona retrocessione. L’Inter di Luciano Spalletti invece, che questa settimana tornerà a giocare in Europa League affrontando ai sedicesimi il Rapid Vienna, cercherà di mantenere il terzo posto conquistato con 40 punti, nonostante non vinca in campionato dalla gara vinta fuori casa contro l’Empoli il 29 dicembre, avendo registrato da allora due sconfitte e un pareggio in campionato contro Bologna, Torino e Sassuolo, inframezzate dalla sconfitta ai quarti di Coppa Italia contro la Lazio. Vediamo nel dettaglio le loro scelte: Parma Inter probabili formazioni.

Parma-Inter, le scelte dei tecnici

Nel Parma di Roberto D’Aversa non ci sono defezioni e il tecnico dovrebbe così riproporre lo stesso undici che ha pareggiato allo Stadium con la Juventus. Unici dubbi in mezzo al campo: il ballottaggio Stulac-Scozzarella, per avere il comando della regia del centrocampo, viene vinto dall’italiano mentre quello tra tra Kucka e Rigoni è appannaggio dello slovacco. Nell’Inter di Luciano Spalletti torna a disposizione Keita, anche se difficilmente sarà subito titolare, ma mai dire mai. Politano è ancora fermo per squalifica, Candreva e Perisic saranno gli esterni, con Nainggolan nei tre di centrocampo con Gagliardini e Brozovic. In difesa dubbio Cedric-D’Ambrosio per il ruolo di terzino destro, a sinistra Dalbert.

-> Leggi anche: Icardi-Atletico Madrid, assalto in estate: il piano dei Colchoneros

Parma Inter probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany Allenatore: D’Aversa Panchina: Frattali, Gobbi, Rigoni, Gazzola, Dezi, Di Gaudio, Deiola, Stulac, Ceravolo, Siligardi, Sprocati  Indisponibili:  Grassi (4 mesi), Sierralta (1 mese), Dimarco (da valutare),  Squalificati: –

Inter (4-3-3): Handanovic; Cedric, Skriniar, De Vrij, Dalbert; Gagliardini, Brozovic, Nainggolan; Candreva, Icardi, Perisic Allenatore: Spalletti Panchina: Padelli, Berni, D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Asamoah, Joao Mario, Vecino, Keita, Martinez,  Indisponibili:  Borja Valero (3 giorni), Vrsaljko (stagione finita),  Squalificati: Politano (1)

-> Leggi anche Parma-Inter streaming live, ecco dove e come vedere il match