Siviglia-Lazio, le formazioni ufficiali del ritorno di Europa League

Pagelle Genoa Lazio
(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

SIVIGLIA LAZIO, si gioca stasera  – È quasi arrivata la serata della verità, a livello continentale, per la Lazio. I biancocelesti, che continuano ad avere l’infermeria piena, sono volati a Siviglia per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Obiettivo è ribaltare lo 0-1 incassato giovedì scorso allo stadio Olimpico, risultato che pone gli uomini di Inzaghi in una situazione di notevole svantaggio. Il Siviglia infatti è squadra forte, attrezzata, allenata da un tecnico emergente ma già affermato (in patria) come Pablo Machìn.

Gli andalusi hanno dalla loro giocatori come Banega, Vasquez, Andrè Silva; calciatori di livello abituati a certi palcoscenici. La Lazio arriverà consapevole di poter fare una buona gara, di poter mettere in difficoltà un avversario che, però, parte con in favori del pronostico. Lentamente Inzaghi sta recuperando pezzi (Milinkovic potrebbe rientrare, Immobile sarà disponibile) ma è ovvio come quella che si presenterà al Sanchez Pizjuan non sarà la migliore Lazio.

Leggi anche: Lazio, le parole di Inzaghi in conferenza

Siviglia Lazio, le scelte

Ha parlato ieri in conferenza stampa mister Inzaghi, incoraggiando i suoi in vista della gara che verrà giocata eccezionalmente stasera e chiamando a rapporto la sfrontatezza e il coraggio in vista del ritorno. Come detto il mister biancoceleste sta lentamente recuperando giocatori importanti come Immobile e Milinkovic che, però, non saranno al 100%.

Rese note le scelte ufficiali dei due tecnici.

Siviglia (3-5-2):  Vaclik 1; Mercado 25, Kjaer 4, Sergi Gomez 3; Jesus Navas 16, Vazquez 22, Roque Mesa 7, Sarabia 17, Escudero 18; André Silva 12, Ben Yedder 9.
A disp:  Soriano 13, Arana 23, Amadou 5, Gil, Rog 20, Munir 19, Promes 21. All.: Pablo Machìn.

Lazio (3-5-2): Strakosha 1; Patric 4, Acerbi 33, Radu 26; Marusic 77, Cataldi 32, Badelj 25, Milinkovic 21, Lulic (c) 19; Caicedo 20, Immobile 17.
A disp.: Proto 24, Guerrieri 23, Zitelli 98, Durmisi 14, Leiva 6, Parolo 16, Romulo 27, Correa 11.  All.: Simone Inzaghi.