Chelsea, mercato bloccato per due anni: il comunicato della Fifa

CHELSEA MERCATO – Tempi duri per Maurizio Sarri e il Chelsea. Dopo il passaggio del turno di Europa League, il club londinese ha subito ricevuto una brutta notizia: il mercato sarà bloccato per due anni E’ questa la decisione della FIFA che ha sanzionato il club di Roman Abramovich. Non c’è pace per Maurizio Sarri che ieri ha festeggiato per il passaggio del turno in Europa League tornando a respirare dopo le ultime voci sul suo esonero. Oltre al mercato bloccato, anche una multa di quasi 1 milione di euro (fatto poco importante per il club).

leggi anche —> Chelsea, le parole di Sarri dopo la vittoria in Europa League

Chelsea, mercato bloccato dalla Fifa e multa per il club

La commissione disciplinare della FIFA ha sanzionato il club inglese Chelsea FC e la Football Association per le violazioni relative al trasferimento internazionale e alla registrazione di giocatori di età inferiore ai 18 anni.

“Il Chelsea ha scoperto di aver violato l’art. 19 del Regolamento nel caso di ventinove (29) giocatori minori e di aver commesso diverse altre infrazioni relative ai requisiti di registrazione per i giocatori. Il club ha anche violato l’art. 18bis del Regolamento in relazione a due accordi conclusi in materia di minori e che gli hanno permesso di influenzare altri club in materia di trasferimenti. lL Comitato disciplinare ha sanzionato il Chelsea con il divieto di registrare nuovi giocatori a livello nazionale e internazionale per i successivi due (2) periodi di registrazione completi e consecutivi. Questo divieto si applica al club nel suo complesso – con l’eccezione delle squadre femminili e futsal – e non impedisce il rilascio dei giocatori. Inoltre, il club è stato multato per 600.000 franchi e concesso un periodo di 90 giorni per regolarizzare la situazione dei giocatori minori interessati. Si è inoltre riscontrato che la Football Association ha violato le regole relative ai minori. È stata inflitta una multa di 510 000 franchi svizzeri e concesso un periodo di sei mesi per affrontare la situazione riguardante il trasferimento internazionale e la prima registrazione dei minori nel calcio”.

leggi anche —>  Sarri-Roma, la rivoluzione giallorossa