Juventus, Benatia spiega l’addio: “Via anche per Allegri”

BenatiaJUVENTUS, BENATIA spiega l’addio – Non è certo un buon momento, quello attuale, per Massimiliano Allegri. Le ultime due settimane sono state forse le peggiori, più stressanti e probanti della sua avventura fin qui alla Juventus. Prima il ko incassato al Wanda Metropolitano, una sconfitta che ancora brucia e che, a detta dello stesso tecnico, ha lasciato numerose scorie mentali. La bordata di critiche piovuta sulla sua gestione tecnica, con l’allenatore accusato di non essere riuscito a dare un gioco alla squadra.

La chiusura dei profili social, la vittoria sofferta forse fin troppo ieri sera e l’indiscrezione (lanciata oggi dal Corriere dello Sport) che parla di una minaccia dimissioni i giorni precedenti la gara del San Paolo. A tutto ciò si sono aggiunte, nel pomeriggio di oggi, le parole di Mehdi Benatia, che ai microfoni di Sky Sport ha spiegato le ragioni del suo addio. E sì, Allegri c’entra qualcosa…

Leggi anche: Allegri, minaccia dimissioni pre Napoli-Juve

Juventus, Benatia contro Allegri

Il marocchino nel mercato invernale ha scelto di lasciare la Juventus per approdare in Qatar. Una scelta dettata dalle molte panchine alle quali è stato “costretto” il difensore, che alla fine ha deciso di cambiare aria. Il marocchino spiega la sua scelta, tira in ballo Allegri pur senza accusare il suo ex tecnico: “Quando è tornato Bonucci, sono andato dal mister, che mi ha rassicurato dicendo di aver bisogno di me e che ero tra i centrali più forti al mondo. Poi le cose sono cambiate“.

Un malessere quello dell’ex Roma esternato più volte nell’ultima parte del 2018 e che, alla fine, è sfociato nel suo trasferimento. Alcuni tifosi nelle ultime settimane hanno rimpianto il marocchino, soprattutto nelle settimane di assenza di Bonucci e Chiellini.