Roma Donadoni si sfila: “Mai avuto contatti con la Società”

Esonero Di Francesco
BOLOGNA, ITALY – MARCH 31: Roberto Donadoni head coach of Bologna FC looks on prior the beginning of the serie A match between Bologna FC and AS Roma at Stadio Renato Dall’Ara on March 31, 2018 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

ROMA DONADONI – All’indomani della cocente eliminazione agli ottavi di finale di Champions League, il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, secondo molti a un passo dall’esonero, conduce la seduta di allenamento della sua squadra. In queste ore è atteso un colloquio tra i dirigenti giallorossi e l’allenatore. La situazione è molto fluida ma la sensazione è che ormai si sia ai titoli di coda. Il nome forte di queste ore, Roberto Donadoni, si è sfilato ufficialmente con una dichiarazione all’Ansa.

-> Leggi anche: Porto-Roma, Pallotta furioso: “Siamo stati derubati, stufo di questa merda”

Roma Donadoni si sfila dalla successione

ESONERO DI FRANCESCO – “Sono onorato di essere accostato alla Roma ma, contrariamente a quanto leggo dagli Stati Uniti, non ho avuto nessun contatto col club giallorosso”. Roberto Donadoni, al telefono con l’Ansa, interviene così sulle voci che lo coinvolgono circa un possibile avvicendamento sulla panchina attualmente occupata da Eusebio Di Francesco. “È una informazione che non corrisponde al vero – prosegue Donadoni – perché io non ho sentito nessuno. In ogni caso, pur essendo onorato dell’accostamento, per il mio modo di lavorare non sarei disponibile ad un incarico di breve termine”. 

Esonero Di Francesco, Ranieri in pole position

A questo punto il tecnico romano e romanista Claudio Ranieri, già in giallorosso dal settembre 2009 al febbraio 2011, viene considerato a questo punto come il possibile successore di Di Francesco sulla panchina giallorossa. Nonostante la differenza di età, esperienza e soprattutto palmares tra i due allenatori, la carriera a Roma dei due ct non è poi cosi’ dissimile. Se dovesse davvero concludersi oggi il percorso di Di Francesco alla Roma, il tecnico di Pescara avrebbe occupato la panchina di Trigoria circa tre mesi in più rispetto all’allenatore originario di Testaccio. Nelle prossime ore sono attese novitò.