Napoli-Udinese, Ancelotti: “Vinto con merito ma troppi cali di tensione”

Atalanta-Napoli

NAPOLI UDINESE 4-2 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato della vittoria contro l’Udinese: “Ci sono stati dei cali di tensione che mi hanno fatto arrabbiare, è quello che ci è successo anche contro il Sassuolo. La squadra non ha le energie nervose oltretutto contro una squadra come l’Udinese che ci ha messo in difficoltà. Siamo andati in doppio vantaggio ma non lo meritavamo. Eravamo un po’ disordinati, poi nella ripresa abbiamo messo ordine e penso che abbiamo vinto meritatamente”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli-Udinese 4-2: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Napoli-Udinese, Ancelotti: “Ospina? Fortunatamente niente di grave”

L’allenatore azzurro ha quindi proseguito sulle condizioni di Ospina: “Fortunatamente niente di grave. Ha fatto la tac ed è risultata negativa, ora deve stare sotto controllo, ma sta bene. Era cosciente“.

LEGGI ANCHE: Insigne-Napoli, allarme rientrato: matrimonio saldo in ottica futura

Napoli-Udinese, Ancelotti: “Arsenal avversario molto forte. Tutti vorrebbero giocare questa partita e perciò questo stimolerà i giocatori”

Ancelotti ha infine detto la sua sull’Arsenal, prossimo avversario della propria squadra nei quarti di finale di Europa League: “Parliamo di un avversario molto forte, ma la partita contro di loro ci tiene vivi in campionato. Tutti vorrebbero giocare questa partita e perciò questo stimola i calciatori a fare bene nelle partite di campionato. Prima dell’Arsenal ci saranno tre gare di campionato, dopo la sosta. La sosta ci farà bene perché abbiamo alcuni calciatori che non stanno bene”. Su Younes. “Il ragazzo sta bene, e l’ho scelto proprio perché sapevo che ci poteva essere utile. Non è ancora al 100%, gli mancano ancora le corse lunghe, ma nello stretto è molto bravo e sarà prezioso per il finale di stagione”.