Udinese, Nicola esonerato: il comunicato del club friulano

UDINESE NICOLA – Era nell’aria e adesso è diventato ufficiale. Davide Nicola non è più l’allenatore dell’Udinese. È durata solo cinque mesi l’avventura di Davide Nicola sulla panchina dell’Udinese. Il tecnico è stato esonerato dai friulani dopo il pesante ko contro il Napoli. Ereditata la squadra al quart’ultimo posto da Velazquez il tecnico ex Crotone non è riuscito a dare la svolta e ora i bianconeri sono ancora in piena zona salvezza a +1 dal terz’ultimo posto che vorrebbe dire retrocessione. Una situazione di classifica che non è assolutamente piaciuta al patron Pozzo che ha dunque deciso di cambiare guida tecnica.

leggi anche —> le parole di Nicola nel post gara del San Paolo

Udinese, Nicola esonerato: il comunicato

IL COMUNICATO DEL CLUB – “Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico Mister Davide Nicola e i suoi collaboratori. Nel ringraziarli per questi mesi di impegno e professionalità Udinese Calcio augura loro il meglio per il futuro. A breve verranno comunicate le decisioni in merito alla guida tecnica della prima squadra”.

Fatali a Nicola sarebbero stati i ko contro Juventus e Napoli, vale a dire con due big affrontate peraltro con la squadra in emergenza-assenze. Tant’è che contro il Napoli Nicola ha dovuTo anche arretrare Mandragora per mancanza di difensori di ruolo. Tuttavia le due sconfitte hanno trascinato in basso l’Udinese, che attualmente ha un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Il tecnico era a sua volta subentrato in corsa sulla panchina dei friulani, a seguito dell’esonero di Julio Velazquez. Non è ancora stato comunicato il nome del successore di Nicola.