Napoli, De Laurentiis: “Abbiamo capito chi andrà via, anche se campione”

calciomercato napoli, de laurentiis

Presente a Roma per un incontro tra la Figc e la delegazione cinese in Italia, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha analizzato il percorso della stagione azzurra elogiando il lavoro del nuovo tecnico Carlo Ancelotti: “Il bilancio per il Napoli è positivissimo perché con un cambio di allenatore si cambia mentalità di gioco”.

LEGGI ANCHE: PSG-Allan, c’è l’intesa. Addio al Napoli in estate

Napoli, De Laurentiis: “Ora sappiamo chi è meglio per Ancelotti”

Il patron partenopeo ha quindi proseguito sulla prossima stagione, dove – intende – verranno effettuati i cambiamenti nella rosa del club campano: “È stato un anno dove abbiamo, grazie ad Ancelotti, sperimentato tutte le potenzialità di tutti i giocatori che avevamo a disposizione e quindi abbiamo anche fatto tesoro di chi è più corretto per un gioco ancelottiano e chi invece, pur essendo un grandissimo campione di grandi prospettive, forse è meglio che giochi da qualche altra parte”.

LEGGI ANCHE: Isco Napoli, il club azzurro sogna il centrocampista del Real Madrid

Napoli, De Laurentiis: “Cina? Io inizierei con qualche big match ad agosto in giro per l’Europa”

De Laurentiis ha infine detto la sua sulla possibilità di disputare alcune partite in Cina, in virtù degli accordi sottoscritti dai due Governi: “Io approfitterei del mese di agosto per iniziare con qualche assaggio di qualche nostra partita di cartello in giro per l’Europa. Se ci potessimo far dare un bellissimo stadio a Parigi, un altro a Londra, un altro a Berlino o a Madrid o a Barcellona perché non cominciare lì il nostro campionato? Non tradiremmo i tifosi perché sarebbero tutti a mollo e in quel mese abbandonano le città”.