Barcellona-Manchester United, formazioni ufficiali e ultime dal Camp Nou

Barcellona Manchester United Solskjaer
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

BARCELLONA MANCHESTER UNITED – Si annuncia un’altra chiamata all’impossibile, o quasi, per il Manchester United. I Red Devils sono attesi ad un’altra impresa sportiva, dopo aver rimontato negli ottavi di finale il PSG, ora devono cercare di eliminare il Barcellona. Dura, durissima, considerato il valore dei blaugrana e che praticamente in Europa in casa non sbagliano un colpo.

Lo United arriva al Camp Nou con la consapevolezza di non aver nulla da perdere, così come accaduto a Parigi dove avvenne una grande rimonta. Ernesto Valverde vuole raggiungere la semifinale di coppa dopo l’eliminazione, lo scorso anno, ai quarti per mano del Barcellona. I blaugrana devono sfatare il recente tabù quarti di finale: due anni fa la Juventus superò il turno con il 3-0 di Torino, nella passata edizione fu il gol di Manolas a spedire a casa Messi e compagni.

Leggi anche: Juventus Ajax, così in campo stasera

Barcellona Manchester United, formazioni ufficiali

Valverde stasera rispolvererà come ovvio l'”once de gala”, ossia la formazione tipo dopo l’ampio turnover nell’ultima di Liga contro l’Huesca (0-0). Solskjaer dovrà affidarsi ad una grande fase difensiva e alle ripartenze, sperando nelle prestazioni dei suoi uomini chiave, in particolar modo delle “frecce” Martial e Rashford.

In attesa degli aggiornamenti ufficiali ecco come dovrebbero scendere in campo le squadre:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho. ALLENATORE: Valverde.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Lindelof, Smalling, A.Young; McTominay, Fred, Pogba; Rashford, Lukaku, Martial. ALLENATORE: Solskjaer.

ARBITRO: Brych (Germania).