Juventus-Fiorentina, le formazioni ufficiali e le ultime dall’Allianz

Juventus Fiorentina formazioni ufficiali
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

JUVENTUS FIORENTINA FORMAZIONI UFFICIALI – Salvo clamorose sorprese, oggi sarà festa bianconera all’Allianz Stadium. La Juventus dovrebbe chiudere contro la Fiorentina i giochi legati allo scudetto: basterà un pareggio agli uomini di Allegri per laurearsi campioni per l’ottavo anno consecutivo.

Le scelte dei tecnici

C’è ancora da smaltire la delusione per il mancato accesso alle semifinali di Champions per i bianconeri. La vittoria dello scudetto difficilmente potrà “accontentare” un ambiente che puntava quest’anno come non mai al bottino grosso; ma forse la gara di oggi arriva nel momento giusto della stagione juventina. Vincere il campionato a pochi giorni dalla gara contro l’Ajax può in qualche modo avere un potere taumaturgico per tutto l’ambiente. Allegri fa la conta di chi è rimasto disponibile in una rosa falcidiata dagli infortuni. Perin, Khedira e forse Mandzukic hanno concluso anzitempo la loro stagione, Chiellini, Dybala e Douglas Costa torneranno non prima di una settimana. Formazione quasi obbligata oggi per Allegri che davanti schiererà dopo due mesi di assenza Cristiano Ronaldo. Montella e la Fiorentina arrivano a Torino quasi da “sparring partner” per la festa bianconera. Da non sottovalutare però le motivazioni di una squadra che ha vissuto alti e bassi durante tutta la stagione e che non sale all’Allianz con la volontà di fare da semplice comparsa e, possibilmente, guastare la festa bianconera.

Leggi anche: La conferenza di vigilia di Allegri 

Juventus Fiorentina formazioni ufficiali

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi Allenatore: Allegri Panchina: Pinsoglio, De Sciglio, Spinazzola, Nicolussi, Mavididi, Barzagli, Bentancur, Kean Infortunati Caceres (15 giorni), Chiellini (da valutare), Perin (30 giorni), Khedira (stagione finita) Squalificati: 

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Chiesa, Dabo, Veretout, Benassi, Hancko; Mirallas, Simeone Allenatore: Montella Panchina: Terracciano, Brancolini, Vitor Hugo, Laurini, Gerson, Norgaard, Montiel, Biraghi, Fernandes Muriel, Vlahovic Indisponibili: Pjaca (stagione finita) Squalificati: –

Redazione Serie A News