Atalanta-Fiorentina, Gasperini: “Traguardo fantastico cercato in ogni modo”

Atalanta Fiorentina Gasperini
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

ATALANTA FIORENTINA 2-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Rai Sport, Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato della vittoria contro la Fiorentina per la finale di Coppa Italia: “Bellissima serata per noi, arriviamo ad un traguardo fantastico. Volevamo arrivare in finale, l’abbiamo cercata in tutti i modi anche faticando contro un’ottima Fiorentina. Conta ovviamente vincere adesso ma l’obiettivo era arrivarci”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Atalanta-Fiorentina 2-1 Coppa Italia: highlights e tabellino del match – VIDEO

Atalanta-Fiorentina, Gasperini: “Infortunio Ilicic? Continuo di recuperarlo”

L’allenatore nerazzurro ha quindi proseguito sull’infortunio di Josip Ilicic: “Contiamo di recuperarlo, non possiamo perdere nessuno in questo momento. Qualcuno forse ha pagato le fatiche in campionato di Napoli. Io infuriato in avvio? Abbiamo subito un gol aprendoci a difesa schierata, questo c’ha costretto a giocare alla nostra maniera”.

LEGGI ANCHE: Atalanta-Fiorentina, le statistiche e i precedenti

Atalanta-Fiorentina, Gasperini: “Ci giochiamo qualcosa di grande anche in campionato”

Gasperini ha infine detto la sua sul campionato, che vede la squadra orobica in corsa per un altro grande obiettivo, la zona Champions League. Ma per mantenere la quarta posizione bisognerà ottenere ottimi risultati anche nelle partite che dividono i bergamaschi dalla finale di Coppa Italia: “Adesso pensiamo a Udine, ci giochiamo qualcosa di grande anche in campionato. Bergamo vive un momento fantastico, sarebbe bellissimo arrivare in Europa per il terzo anno di fila. Gollini aveva già fatto bene l’anno scorso giocando poco, quest’anno gli ho dato un po’ di pausa per fargli riprendere fiducia, ma da quando è rientrato è decisivo”.