Icardi-Juventus, intrigo Higuain: il piano di Paratici in vista dell’estate

Mauro Icardi ©Getty Images

ICARDI JUVENTUS- La Juventus si prepara a recitare una parte d’assoluta protagonista in vista della prossima sessione di mercato estiva. Come detto e ripetuto, i bianconeri, come prima cosa, proveranno l’affondo per un nuovo centrale difensivo. Un nuovo difensore capace di ricoprire al meglio sia la posizione di centrale in una difesa a quattro, sia quella di centrale in una difesa a tre. Il sogno nel cassetto resta De Ligt, anche se, le eccessive richieste dell’Ajax, circa 80 milioni di euro, potrebbe spingere Paratici ad optare per una soluzione alternativa. Piacciono anche Ruben Dias e Manolas, con il secondo decisamente in vantaggio sul primo.

Detto questo, occhio anche al reparto offensivo. Icardi resta un’ipotesi complicata, ma non impossibile. La Juventus potrebbe puntare sulla rottura totale tra l’attaccante argentino e l’Inter. Una rottura che potrebbe concretizzarsi ufficialmente in estate. I bianconeri potrebbero mettere sul piatto della bilancia il cartellino di Higuain più circa 50 milioni di euro. Situazione da valutare con estrema calma.

Leggi anche: Inter-Juventus, le probabili formazioni: Spalletti si affida a Lautaro Martinez

Icardi Juventus, perchè si può davvero

Come detto, la trattativa potrebbe decollare seriamente in caso di rottura totale tra il club nerazzurro e il giocatore. Paratici osserva interessato. Occhio, però, anche al forte interesse della Juventus per Federico Chiesa. L’attaccante della Fiorentina, ha una valutazione di circa 70 milioni di euro.