Tegola Udinese, Jajalo infortunato: il crociato va ko

Jajalo Udinese
Jajalo Udinese (Getty Images)

Grave infortunio per Mato Jajalo che ha rotto il crociato e sarà costretto ad operarsi, brutta tegola per l’Udinese

Brutta tegola sull’Udinese, il centrocampista Mato Jajalo ha riportato la rottura dei legamenti del crociato del ginocchio sinistro e sarà costretto ad operarsi.

L’ex centrocampista del Palermo, sarà sottoposto a intervento chirurgico oggi stesso a Villa Stuart dal professor Mariani. L’Udinese dovrà fare a meno di lui per lungo tempo.

Pensare che i friulani non avevano neppure giocato la propria partita, a causa del maltempo che, dopo vari rinvii, ha costretto il direttore di gara a rimandare la partita Udinese Atalanta a data da destinarsi. Unica cosa certa, è che l’incontro si disputerà nel nuovo anno, considerato il fitto calendario e la gara di Champions contro l’Ajax dei bergamaschi.

LEGGI ANCHE >>> Udinese-Atalanta: match rinviato per maltempo

Jajalo udinese in azione
Jajalo Udinese in azione (Getty Images)

Jajalo rompe i legamenti crociati del ginocchio sinistro e l’Udinese perde una pedina importante

L’infortunio di Jajalo, esperto centrocampista classe 1988, non è certo di poco conto e potrebbe costringere l’Udinese a ritornare sul mercato di gennaio per prendere un sostituto.

Non si conoscono i tempi di recupero, ma guardando alle statistiche, per casistiche del genere, i rientri sono stimati intorno ai 6 mesi, tra post operatorio, riposo, riabilitazione e ripresa di funzionalità e massa muscolare.

La notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno e divulgata da Udinese tv, non ci voleva in vista dei prossimi impegni dei bianconeri che domenica se la vedranno alla “Dacia Arena” con il Crotone senza Jajalo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Inter, De Paul più vicino: c’è la contropartita per l’Udinese

Serie A, la cronaca di Lazio-Udinese 1-3