Inter, le richieste di Conte per gennaio: c’è un vecchio pupillo

Il calciomercato dell’Inter di gennaio è pronto a aprire i battenti in maniera immediata. Da valutare il futuro di Eriksen, ormai pronto all’addio. Occhio anche alle trattative in chiave acquisti.

Quali saranno le prossime strategie di calciomercato dell’Inter? Giusto partire dal capitolo cessioni. Certo l’addio di Eriksen, il quale potrebbe lasciare Milano per abbracciare il nuovo progetto del PSG sotto la guida di Pochettino. Una cessione che potrebbe coincidere con un nuovo acquisto. Piace il Papu Gomez, ma la trattativa potrebbe decollare solamente di fronte a una formula conveniente.

Non è escluso che Gomez possa decidere di restare all’Atalanta e fare pace con Gasperini. Conte potrebbe richiedere un giocatore offensivo, abile nel cucire il gioco tra attacco e centrocampo, una seconda punta votata al sacrificio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

calciomercato inter
Conte (Getty Images)

Calciomercato Inter, Gervinho e nuovo centravanti: rispunta Pellè, pupillo di Conte

Nelle ultime ore starebbero aumentando concretamente le possibilità di trasferimento di Gervinho all’Inter. L’attaccante ivoriano piace particolarmente a Conte, il quale potrebbe puntare su di lui come pedina ideale per ripartenze e contropiede.

LEGGI ANCHE>>> Inter, il vice Lukaku ha segnato due gol nel 2020

Non solo, l’Inter osserva molto attentamente anche il futuro di Pellè, pronto a dire addio alla Cina e pupillo di Conte dai tempi della Nazionale. L’ex Lecce e Parma potrebbe rappresentare il giusto rinforzo nei panni di vice Lukaku. Sono attese novità già nel corso dei prossimi giorni. L’Inter osserva e si prepara a recitare una parte d’assoluta protagonista.