Roma più ricca con il nuovo sponsor tecnico: ecco quanto guadagnerà

L’accordo con New Balance favorirà le finanze della Roma: i giallorossi guadagneranno di più rispetto a quanto fatto con Nike in precedenza

La Roma ha chiuso il nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica in vista delle prossime stagione: i giallorossi passeranno da Nike a New Balance. A darne notizia è stato “Il Romanista” che ha rivelato pure le cifre dell’accordo prossima alla chiusura. Probabile intesa triennale con opzione sulla quarta.

La Roma aveva già risolto l’accordo con Nike durante la scorsa estate. La trattativa con New Balance era stata avviata dal precedente presidente James Pallotta. La sede principale della marca di abbigliamento sportivo scelto dai giallorossi è a Boston, città americana in cui risiedono anche gli affari dell’ex numero uno di Trigoria.

New Balance ha battuto la concorrenza di altri marchi, tra i quali quella inglese Castore, di recente costituzione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Roma New Balance
Mancini esulta dopo il 2-2 all’Inter (GettyImages)

Roma, accordo con New Balance: i dettagli economici dell’operazione

La trattativa prossima all’accordo risulterà economicamente vantaggiosa per la Roma. New Balance garantirà ai giallorossi una cifra compresa tra i 3 e i 4 milioni di euro a stagione. Di questi una parte sarà cash mentre l’altra sarà riconosciuta sotto forma di materiale tecnico per l’intero “pianeta” Roma, dalla prima squadra alle varie formazioni giovanili per un totale compreso tra 1 e 1.5 milioni di euro.

L’azienda avrebbe già inviato tre possibili maglie per la prossima stagione, ciò alla luce di una trattativa già avviata tempo fa, appunto, da Pallotta.
Per la Roma sarà economicamente vantaggioso soprattutto il discorso legato alle royalties.

I giallorossi incasseranno una cifra superiore sul venduto rispetto a quanto era stato stipulato con Nike in occasione del precedente accordo con questi ultimi. I ricavi provenienti dal merchandising dovrebbero aggirarsi intorno al 40% del materiale venduto.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Roma, la lista della spesa di Fonseca a Pinto

Sono diverse le società sponsorizzate da New Balance. Tra di esse ad esempio Athletic Bilbao, Porto e Lille. In passato, l’azienda ha “vestito” pure Liverpool e Siviglia. La nuova sponsorizzazione dovrebbe essere annunciata dalla Roma già nei prossimi giorni.