Supercoppa, ancora un disastro per il Barcellona: Athletic campione, Messi espulso

Rocambolesca sconfitta del Barcellona contro l’Athletic Club in Supercoppa di Spagna.

Athletic Club eroico o Barcellona disastroso? L’edizione della Supercoppa di Spagna mantiene tutti incollati al televisore per un 3-2 in favore della squadra di Bilbao, che mette ancora una volta a nudo i momenti di difficoltà che vivono i blaugrana. Non si riesce a vincere e in effetti non si vince. Per di più Messi passa in sordina, fino alla fine della sfida quando il suo nome finisce sul tabellino. Ma questa volta no, non per aver siglato una rete bensì per aver ricevuto un quasi inedito cartellino rosso.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Supercoppa di Spagna, Messi perde la testa e l’Athletic Club vince la coppa

Barcellona Athletic Club Messi
Barcellona Athletic Club Messi Getty Images

L’argentino, infatti, quando è ormai il 120′ si sconta con Villalibre e l’ira la mostra in una manata evidente, che gli costa l’espulsione. Tensione alle stelle, per una sfida in cui ha brillato nel finale soprattutto la squadra di Toral. La sfida era praticamente nelle mani del Barcellona fino al 77′ con una doppietta del sempreverde Griezmann.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Juventus, Pirlo: “Peggio di così non potevamo fare, non siamo scesi in campo”

Tuttavia, a partire dalla seconda mezz’ora i blaugrana si rilassano troppo e vanno a briglia sciolte. Ne approfittano immediatamente quelli dell’Athletic Club e Villalibre pareggia fino al vantaggio definitivo di Williams. É festa a Bilbao.