Milan, due pedine importanti salteranno il derby di coppa con l’Inter

Nell’elenco dei convocati dell’allenatore del Milan Pioli per il derby con l’Inter non figurano Mandzukic e Tonali mentre è presente Kalulu

Due defezioni significative per Stefano Pioli in vista del derby di Coppa Italia di questa sera contro il Milan. I rossoneri dovranno rinunciare infatti a Mario Mandzukic e Sandro Tonali. Nessuno dei due figura nella lista dei convocati del tecnico milanista.

Salta quindi il suo primo derby milanese l’attaccante croato, che ha disputato i suoi primi minuti di campionato con la maglia del Milan nella sconfitta con l’Atalanta. Anche Tonali e Kalulu erano usciti un po’ malconci dal match contro la squadra di Gasperini. Soltanto il difensore figura nell’elenco ufficializzato dalla società rossonera.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Milan convocati Inter Mandzukic Tonali
Mario Mandzukic (GettyImages)

Milan, i convocati per il derby di Coppa Italia con l’Inter: out Mandzukic e Tonali, in Kalulu e Tomori

Sono 21 i calciatori convocati da Stefano Pioli per il confronto di questa sera contro l’Inter. Il derby garantirà un posto nella semifinale di Coppa Italia. Oltre Mandzukic e Tonali mancherà pure Calhanoglu, alle prese con il Covid-19. Il tecnico del Milan ha recuperato invece il difensore Pierre Kalulu.

L’attaccante croato, colpo di mercato di gennaio dei rossoneri, non sarà quindi della partita. Rinviato pertanto il suo esordio dal primo minuto con la sua nuova squadra. Mandzukic aveva destato una discreta impressione nei minuti in cui è stato chiamato in causa nella severa sconfitta contro l’Atalanta. Il tecnico Pioli aveva già preannunciato la sua assenza in conferenza stampa. Non ha recuperato dal problema accusato domenica pomeriggio neppure Sandro Tonali. I due continueranno a essere valutati dallo staff medico rossonero nel corso della settimana.

LEGGI ANCHE >>> Se il Milan rinforza la ‘rivale’ per la Champions

Questo l’elenco dei convocati diramato dal Milan per il derby di stasera contro l’Inter: Donnarumma, Jundgal, Tatarusanu, Calabria, Dalot, Hernandez, Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Tomori, Castillejo, Diaz, Hauge, Kessie, Krunic, Meite, Saelemaekers, Ibrahimovic, Leao, Maldini, Rebic.