Coppa Italia, il Napoli fa quattro gol allo Spezia e vola alle semifinali

Napoli – Spezia finisce 4-2. La squadra di Gennaro Gattuso archivia con facilità la pratica Spezia in Coppa Italia e si qualifica alle semifinali del torneo.

Il Napoli di Gennaro Gattuso asfalta lo Spezia di Vincenzo Italiano senza particolari difficoltà. Il club partenopeo inverte il trend negativo delle ultime giornate di Serie A e si qualifica alle Semifinali di Coppa Italia. Grazie alle reti di Koulibaly, Lozano, Politano ed Elmas, il tecnico azzurro prende una boccata d’ossigeno dopo gli scarsi risultati raggiunti in campionato.

Napoli - Spezia, Italiano e Gattuso allo stadio Maradona
Italiano e Gattuso (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Napoli – Spezia, la sintesi

Gattuso ha la meglio su Italiano. Succede tutto o quasi nei primi quarantacinque minuti di gioco. Gli azzurri approfittano di una partenza negativa degli avversari e vanno in rete, in media, ogni dieci minuti della prima frazione. Ad aprire le danze ci pensa Kalidou Koulibaly con un pregevole gol di tacco; poi Lozano raddoppia al minuto 20. A partecipare alla festa del gol anche Politano ed Elmas, fino a stasera tra i meno utilizzati dal tecnico calabrese. Al minuto 70 lo Spezia accorcia le distanze grazie a Gyasi che approfitta di un errore difensivo; due minuti dopo i liguri dimezzano lo svantaggio grazie alla rete di Acampora. Il Napoli vince 4-2 dopo novanta minuti e si qualifica al prossimo turno di Coppa Italia.

Prossimo turno Coppa Italia

Il Napoli troverà sulla sua strada l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’andata della semifinale si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona il prossimo 3 febbraio; il ritorno a Bergamo è previsto il 10 febbraio.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Napoli-Spezia: segui la partita LIVE