Juventus, Demiral e De Ligt inguaiano Bonucci

L’ottima prova di Demiral e De Ligt nella sfida di Coppa Italia contro l’Inter potrebbero complicare la posizione di Bonucci. La Juventus potrebbe pensare già in chiave futura.

Demiral e De Ligt titolari: potrebbe essere questo il piano presente-futuro della Juventus in vista della seconda parte di stagione. I due giovani difensori potrebbero iniziare a giocare insieme con maggiore regolarità per cercare di consolidare alcuni meccanismi del presente e del futuro.

Difficile, ovviamente, pensare a un’esclusione immediata di Bonucci e Chiellini dalla formazione titolare, ma la sensazione è che la Juventus inizierà a lavorare per progettare la difesa del futuro. Il centrale turco, ancora leggermente acerbo, avrà modo di trovare la giusta sinergia con De Ligt.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Andrea Pirlo in campo
Andrea Pirlo (GettyImages)

Demiral con De Ligt, la Juventus pensa alla difesa del futuro

A prescindere dall’ottima prestazione di Demiral e De Ligt, e dai piani futuri, il presente sarà caratterizzato dalla presenza costante di Bonucci e Chiellini. De Ligt, reduce dalla positività al Covid, una volta ritornato al top della forma, affiancherà sicuramente uno dei due veterani bianconeri, difficilmente Pirlo farà a meno del centrale olandese.

LEGGI ANCHE>>> Champions League, riparte la sfida: chi in e chi out per Juventus e Lazio

Difesa corazzata, ma servirà capire, soprattutto per l’immediato presente, chi saranno gli interpreti principali. Bonucci e Chiellini assicurano esperienza e affidabilità, ma occhio alla risalita di Demiral e De Ligt, pronti a bruciare i tempi per convincere subito a Pirlo rivoluzionare la difesa.