Fantacalcio, dietrofront della Lega Serie A: cambia il marcatore di Atalanta-Torino

Cambia tutto al fantacalcio, ancora un volta. La partita che ha fatto discutere è stata Atalanta-Torino: gol di Gosens o autogol di Sirigu?

Atalanta-Torino ha fatto imbufalire Gian Piero Gasperini, ma anche gli amanti del fantacalcio ed i fantallenatori. Nel mirino della critica c’è la rete di Robin Gosens o l’autogol di Salvatore Sirigu. In un primo momento, infatti, la Lega Serie A aveva assegnato l’autorete al portiere del Torino, togliendo, chiaramente il +3 al giocatore della Dea ed il +1 per l’assist a Luis Muriel.

Sirigu in campo
Sirigu (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Fantacalcio, gol di Gosens

La Lega Serie A, però, ha fatto dietrofront. Con un comunicato ufficiale tutto cambia. Di seguito la nota: “La Lega Serie A, esaminando questa mattina tutte le immagini disponibili, dopo attenta valutazione e ricostruzione della dinamica dell’azione, ha accertato che il tiro del calciatore atalantino era indirizzato verso lo specchio della porta. Grazie alla sincronizzazione delle immagini della GLT si evince inequivocabilmente che il pallone calciato da Gosens, senza la deviazione di Sirigu, avrebbe comunque proseguito la sua traiettoria verso la porta. Pertanto, ai sensi del Regolamento sui gol dubbi, viene attribuita la marcatura al n. 8 dell’Atalanta”.

LEGGI ANCHE >>> Un club di Premier League guarda in casa Juventus