Milan, la situazione infortunati in vista del derby: un solo allarme

Da valutare la situazione infortunati in casa Milan. Rebic potrebbe recuperare già in vista della sfida di Europa League: situazione da valutare con calma nei prossimi giorni

Nessun particolare allarme in casa Milan per quel che riguarda il capitolo infortuni. Pioli potrà contare sul recupero di Rebic già in vista dei prossimi giorni. L’attaccante croato, alle prese con un problema al ginocchio, potrebbe tornare a disposizione già dall’imminente sfida di Europa League di giovedì. Le sue condizioni verranno monitorate con calma nel corso delle prossime ore, ma trapela sostanziale ottimismo.

Tuttavia, qualora Rebic dovesse dare forfait, il Milan potrebbe recuperare l’attaccante in vista del derby contro l’Inter. Pioli punterà sul suo ritorno a pieno regime in vista della super sfida contro l’Inter, e non è escluso che Rebic possa partire titolare dopo aver superato il problema al ginocchio in maniera definitiva.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Getty Images)

Infortunati Milan, Rebic verso il recupero: le condizioni di Dias e Kjaer

Punto interrogativo anche sulle attuali condizioni fisiche di Diaz, fermo ai box per un problema ai flessori. Il fantasista rossonero non ci sarà in Europa League e difficilmente tornerà a disposizione in vista del derby contro l’Inter. Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico con estrema calma, ma la sensazione è che l’ex City potrebbe stare fuori per qualche settimana.

LEGGI ANCHE>>> Le due big che vogliono il castigatore del Milan

Verso il totale recupero anche Kjaer, reduce da un problema muscolare nelle ultime settimane, ma il suo recupero sarà definitivo già dai prossimi giorni. Il difensore danese si giocherà una maglia da titolare con Tomori, neo acquisto rossonero e già al centro del piano tattico del Milan di Pioli. L’ex Chelsea piace parecchio a Pioli, ecco perchè il ritorno di Kjaer sarà immediato, ma potrebbe riscontrare qualche difficoltà dal punto di vista della titolarità. Nessun problema per Tonali: l’ex Brescia, dopo il recente ko delle ultime settimane ha totalmente recuperato dall’infortunio e sarà a disposizione sia per la sfida di Europa League, sia in vista del derby contro l’Inter, super sfida valida per la 23^ giornata di Serie A.