Serie A e diritti tv, rivoluzione in arrivo: l’annuncio di Dal Pino

Paolo Dal Pino (presidente Lega A) sui diritti tv: “Arrivate proposte interessanti, è il momento di prendere una decisione”

“Sui diritti tv dovremmo avere una assemblea entro fine settimana ed è mia intenzione procedere al più presto all’assegnazione. Abbiamo fatto un’asta, abbiamo ricevuto delle proposte estremamente interessanti che pongono la Lega di Serie A al vertice rispetto alle aste avvenute negli altri paesi europei e quindi è il momento di prendere una decisione”. Lo ha dichiarato il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, durante il programma “La politica nel pallone” in onda su Gr Parlamento.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Diritti TV, la Lega Calcio punta a ottenere 1,05 miliardi

Diritti tv Dal Pino serie A
Paolo Dal Pino (GettyImages)

Dal Pino: “Lega in crescita, abbiamo creato valore”

Dal Pino ha poi proseguito commentando la possibilità dell’ingresso di fondi: “Abbiamo avuto nei tempi quasi di recupero un cambiamento di direzione da parte di alcuni club. Oggi i presupposti strategici alla base al progetto fondi restano validi ed invariati e sono da un lato la definizione di una nuova governance e dall’altro dare strumenti finanziari a un settore che, non va dimenticato, ha quasi 5 miliardi di debiti. Dobbiamo pensare che questo calcio per essere bilanciato debba avere strutture finanziarie più solide, penso ai 20 club della A”.

LEGGI ANCHE>>> Serie A, sui diritti tv Lega bloccata: nuova data decisiva

Infine, una considerazione sul processo di crescita della Lega: “I presupposti ci sono, dopodiché sono molto felice di aver creato moltissima attenzione attorno alla Serie A e di aver creato un meccanismo virtuoso per cui i più grossi fondi di investimento internazionali hanno dato un valore alla A. Ora evidentemente la scelta è dei club, se ritengono che questo sia un percorso benissimo, altrimenti in questi mesi abbiamo comunque costruito un valore”.