Roma, rinnovo-Social: firma fino al 2025

Rick Karsdorp è il secondo giocatore della Roma, in attesa dell’ufficialità, a prolungare coi giallorossi. A dare la notizia la moglie sui social.

Continua il progetto della Roma, focalizzata sul futuro della rosa. A distanza di pochi giorni dalla conferma del rinnovo di Ibanez, ecco che il general manager Tiago Pinto mette a segno un altro colpo per la difesa, rinnovando fino al 2025 il contratto di Rick Karsdorp, terzino che si è guadagnato la totale fiducia di Fonseca a suon di prestazioni di qualità.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

A diffondere la notizia della permanenza dell’olandese nella capitale è stata la moglie di quest’ultimo, che si è fatta scappare qualche parola di troppo per mezzo Instagram. Ciò che conta però è che la difesa del futuro comincia a prendere forma, elemento fondamentale all’interno di quello che lo stesso GM giallorosso ha definito un progetto “a medio-lungo termine”.

karsdorp shaktar
Rick Karsdorp a contrasto (Getty Images)

L’agenda di Tiago Pinto è molto fitta, ma le operazioni proseguono a ritmo serrato

Nel futuro della Roma, che dipenderà molto dai risultati sportivi, in primis la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, passando anche dall’Europa League, è previsto anche un lavoro di ammodernamento e ristrutturazione societaria. Tantissimi nomi sono stati avvicinati alla società gestita da Friedkin, compreso quello dello storico capitano Francesco Totti, che si è detto pronto ad ascoltare qualsiasi proposta.

LEGGI ANCHE >>> La dimensione del Milan e l’invidia della Juventus

Dopo un inizio di stagione claudicante la squadra di Paulo Fonseca pare aver trovato il suo ritmo ideale, aiutata dal carattere del proprio allenatore, in grado di gestire una piazza calda con apprezzabile tranquillità.