Juventus, dal ritorno di Pogba all’addio di Ronaldo: il piano dell’estate

Il calciomercato della Juventus partirĂ  da alcune cessioni illustri. Tiene banco il possibile ritorno di Pogba: il centrocampista francese potrebbe lasciare il Manchester United in vista dell’estate

Il calciomercato della Juventus sarĂ  finanziato dal alcune cessioni che consentiranno alla dirigenza bianconera di far cassa e alleggerire il monte ingaggi. Come accennato nei giorni scorsi, tiene banco il capitolo Cristiano Ronaldo: l’attaccante portoghese sarebbe pronto a lasciare la Juventus per riabbracciare il Real Madrid. Questo ciĂ² che rivelano alcuni fonti di mercato provenienti dalla Spagna.

In casa Juventus, perĂ², l’addio del portoghese non sembrerebbe essere così scontato. La dirigenza bianconera ha piĂ¹ volte confermato il desiderio di proseguire il matrimonio con il 5 volte Pallone d’Oro. In quale caso Ronaldo potrebbe dire addio alla Juventus? Qualora il Real Madrid, o qualsiasi club interessato al portoghese, dovesse mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 29-30 milioni, la Juventus potrebbe valutare la possibilitĂ  di dire addio a Ronaldo perchè eviterebbe una minusvalenza, e in piĂ¹, come noto, si alleggerirebbe dell’oneroso ingaggio da 31 milioni di euro dell’ex Real e United.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cristiano Ronaldo arrabbiato
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Calciomercato Juventus, prende forma il possibile ritorno di Pogba: cifre e retroscena

Il possibile addio di Cristiano Ronaldo potrebbe consentire alla Juventus di puntare con forte decisione sul ritorno di Pogba. Il centrocampista francese, valutato circa 70-80 milioni di euro, potrebbe aprire a un suo immediato ritorno a Torino in vista dell’estate. La Juventus potrebbe mettere sul piatto della bilancia anche una contropartita tecnica in favore dello United (vedi Ramsey, Rabiot o Alex Sandro). PiĂ¹ complicato uno scambio alla pari con Dybala.

LEGGI ANCHE>>> Barcellona, la prima mossa di Laporta: deciso il futuro di Messi

Per quel che riguarda Dybala, non è escluso che la Juventus decida di puntare forte sulla Joya, proponendogli un nuovo rinnovo contrattuale (offerta giĂ  presentata) sacrificando Ronaldo e riaprendo le porte da leader all’attaccante argentino.