Juventus, cessione a sorpresa in difesa: il piano di Paratici

Il calciomercato della Juventus in vista dell’estate potrebbe partire da una vera e propria rivoluzione. Non solo Ronaldo o Dybala, occhio anche al possibile sacrificio difensivo

Il calciomercato della Juventus si prepara a entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Dopo le parole di Pavel Nedved ai microfoni di “Dazn“, la sensazione è i bianconeri potrebbero valutare seriamente il possibile addio di Dybala dinanzi a un’offerta vantaggiosa. 60-70 milioni la valutazione dell’attaccante argentino, ma non è escluso che Paratici possa valutare anche una possibile trattativa basata sullo scambio alla pari con un top club europeo.

Resta vivo l’interesse del Manchester United, ma anche quello del PSG: appuntamento rinviato alla prossima estate. Attenzione, però al possibile sacrificio difensivo di uno tra Bonucci e Demiral. Il primo piace al Manchester City di Guardiola, e la Juventus potrebbe aprire al suo addio solamente in cambio di 25-30 milioni di euro. Discorso più complicato per Demiaral: i bianconeri lo valutano circa 40 milioni di euro. La possibile cessione di uno dei due centrali difensivi potrebbe coincidere con l’affondo su Romero.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Bonucci e Demiral si danno il cinque
Bonucci e Demiral (Getty Images)

Calciomercato Juventus, la possibile cessione di Bonucci o Demiral

L’addio di Bonucci e Demiral permetterebbe alla Juventus di fare cassa e rinvestire il ricavato su Romero. Il centrale argentino potrebbe essere riscatto dall’Atalanta, ma i bianconeri proveranno a convincere l’argentino a sposare i colori bianconeri. Dentro Romero, fuori uno tra Bonucci e Demiral, mentre resta da valutare il rinnovo di Chiellini.

LEGGI ANCHE >>> In Inghilterra torna il pubblico negli stadi: ecco quando accadrà

Non è escluso che il capitano bianconero possa decidere di lasciare il calcio a fine stagione dopo i continui infortuni. Ultimo appuntamento con gli Europei e la Nazionale poi la decisione. La Juventus potrebbe decidere di proseguire con Chiellini per un altro anno prima dell’addio definitivo.