Juventus, rivoluzione a centrocampo: così può arrivare Pogba

La Juventus dovrà cercare di salvaguardare la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo minimo dopo la stagione decisamente insufficiente. Resta in bilico il futuro di Pirlo e occhio alle strategie del prossimo mercato

La Juventus si prepara a un finale di stagione decisamente importante nel tentativo di salvaguardare almeno la prossima qualificazione alla Champions League. Obiettivo quarto posto e una finale di Coppa Italia da disputare contro l’Atalanta. Quale sarà il futuro di Pirlo? La Juventus potrebbe decidere il suo futuro dopo la sfida contro il Napoli: resta in corsa il possibile ritorni di Allegri sulla panchina bianconera.

La Juventus andrà avanti con Pirlo solamente di fronte a una rivoluzione totale della squadra, soprattutto di fronte a un nuovo centrocampo. Rabiot e Ramsey potrebbero dire addio di fronte a offerte pario o superiori ai 25 milioni di euro, da valutare anche il futuro di Bentancur, sacrificabile dinanzi a un’offerta adeguata. Sul fronte acquisti piacciono Aouar e Pogba, anche se il ritorno dell’attuale centrocampista del Manchester United potrebbe dipendere da un affare basato sulla formula dello scambio secco.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Pavel Nedved e Fabio Paratici
Pavel Nedved e Fabio Paratici (Getty Images)

Calciomercato Juventus, il piano per arrivare a Pogba: il francese apre ai bianconeri

Il ritorno di Pogba alla Juventus potrebbe concretizzarsi qualora la Juventus dovesse bussare alla porta dello United mettendo sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 80 milioni di euro. Ipotesi decisamente complicata, ecco perchè i bianconeri potrebbe offrire il cartellino di Dybala per cercare di arrivare al centrocampista francese.

LEGGI ANCHE>>>Juve-Milan, lo scambio che fa felice i bilanci ma non i tifosi

L’ex Juventus, dal canto suo, sarebbe pronto a riabbracciare i colori bianconeri, ma tutto dipenderà dalle strategie di Paratici e della dirigenza juventina. Per il centrocampo piace anche De Paul, ma il centrocampista argentino rappresenta un obiettivo anche dell’Inter e anche di diverse società di Premier League.