Riparte la telenovela Milik: può tornare in Serie A

Come riporta Calciomercato.it, la Roma, con l’ingaggio di Sarri, cercherebbe di nuovo l’ex attaccante del Napoli Milik

La Roma dopodomani giocherà la gara d’andata della semifinale di Europa League contro il Manchester United, ma la dirigenze capitolina già si sta muovendo per programmare la prossima stagione. Fonseca lascerà e il nome per sostituirlo sembra sempre più essere quello di Maurizio Sarri.

L’entourage dell’ex tecnico di Napoli e Juve nelle prossime settimane incontrerà i dirigenti della Roma per cercare di concludere l’accordo. Con Sarri sulla panchina capitolina, Milik potrebbe ritornare nel mirino della Roma. Il polacco già l’estate scorsa sfiorò il trasferimento al team giallorosso e la nuova esperienza al Marsiglia non bloccherebbe il suo arrivo nella Capitale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Maurizio Sarri a bordocampo
Maurizio Sarri (Getty Images)

La valutazione del Marsiglia del cartellino di Milik

Come riporta ‘Calciomercato.it’, in tempi brevi si potrebbe tornare a discutere di quest’operazione. Milik sarebbe felice di ritornare a lavorare con Maurizio Sarri. Il tecnico apprezza molto le doti, soprattutto quella di riuscire a legare il gioco tra attacco e gli altri reparti, dell’ex attaccante del Napoli. Sarri, ai tempi della Juve, cercò di portare il polacco sotto l’ombra della Mole.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Sarri sta già immaginando come rilanciarsi

In Francia le clausole sono vietate (quella di 12 milioni sarebbe stata valida se ci fosse stato il mancato riscatto e, quindi, di ritorno al Napoli). Longoria, il patron del Marsiglia, valuta 20 milioni il cartellino di Milik . Il polacco con l’OM ha collezionato 12 presenze ed ha siglato già 6 reti.  Con l’arrivo di Sarri, sempre più plausibile, la Roma ritenterà d’acquisire il centravanti.